Enel, perfezionata la vendita del 50% di Open Fiber

SoldiOnline.it ECONOMIA

Nel dettaglio, a Macquarie Asset Management è stato ceduto il 40% del capitale di Open Fiber a fronte di un corrispettivo di circa 2,2 miliardi di euro.

di Redazione Soldionline. 3 dic 2021 ore 18:07. Enel ha comunicato di avere perfezionato la cessione dell’intera partecipazione detenuta in Open Fiber (pari al 50% del capitale) in favore di Macquarie Asset Management e di CDP Equity, a seguito del verificarsi di tutte le condizioni previste dai contratti con essi stipulati. (SoldiOnline.it)

La notizia riportata su altre testate

(askanews) – Open Fiber ha annunciato il perfezionamento dell’operazione di compravendita della partecipazione detenuta da Enel, in virtù della quale la società risulta direttamente controllata da Open Fiber Holdings, partecipata al 60% da Cdp Equity (Cdpe) e al 40% da Macquarie Asset Management. (Agenzia askanews)

Si è perfezionata in data odierna l’operazione di compravendita della partecipazione detenuta da Enel in Open Fiber (OF), in virtù della quale OF risulta direttamente controllata da Open Fiber Holdings, partecipata al 60% da CDP Equity (CDPE) e al 40% da Macquarie Asset Management (MAM). (Key4biz.it)

Rilevato provento a livello gruppo di circa 1,763 mld (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 03 dic - Enel perfeziona l'accordo per la cessione del 50% di Open Fiber. (Borsa Italiana)

Si è perfezionata in data odierna l’operazione di compravendita della partecipazione detenuta da Enel in Open Fiber (OF), in virtù della quale OF risulta direttamente controllata da Open Fiber Holdings, partecipata al 60% da CDP Equity (CDPE) e al 40% da Macquarie Asset Management (MAM). (MondoMobileWeb.it)

A seguito di questa operazione, si è riunita l'Assemblea di Open Fiber che ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione, composto da Barbara Marinali, Presidente, Mario Rossetti, Amministratore Delegato, Roberta Battaglia, Nathan Luckey, Geoff Shakespeare e Alessandro Tonetti. (Finanza Repubblica)

Franco Bassanini, presidente uscente della società che ha accompagnato nella fase di avvio, è stato ringraziato per il lavoro svolto Nominato anche il nuovo Collegio Sindacale, che risulta composto da Angelo Colombo (Presidente), Eugenio Pinto e Simona Arduini (sindaci effettivi). (FIRSTonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr