Caporalato in un vivaio milanese, arrestato imprenditore

Caporalato in un vivaio milanese, arrestato imprenditore
LaPresse INTERNO

Turni di oltre 9 ore al giorno senza ferie. Costringeva i suoi 100 dipendenti a lavorare in un clima di tensione e soggezione, con turni di oltre 9 ore al giorno, senza pause, riposi settimanali e ferie, pagandoli poco più di 3 euro l’ora a fronte dei 13 previsti dalla normativa.

La sua azienda, composta da 13 immobili e da stumentazioni varie per un valore complessivo di oltre 3 milioni di euro, è stata sequestrata e verrà ora gestita da un amministratore giudiziario nominato dal tribunale

Costringeva i dipendenti a lavorare in un clima di soggezione. (LaPresse)

Ne parlano anche altri media

In poche parole, dopo l’annuncio di espulsione dal gruppo fatto da Vito Crimi, dovrebbero andarsene anche da Palazzo Madama Questo era il nuovo testo della Costituzione, proposto dai 5 Stelle: «Ogni membro del Parlamento rappresenta la Nazione ed esercita le sue funzioni con il vincolo di mandato popolare. (L'Espresso)

“L’Ospite” è un faccia a faccia condotto da Massimo Leoni, in onda su Sky TG24 ogni sabato. Morra ha deciso di non votare la fiducia al Governo Draghi, in dissenso dal M5S, ed è stata così annunciata la sua espulsione dal gruppo pentastellato al Senato. (ilFormat)

Di questi 112, ora ne ha 7… - Capezzone : +++Oggi su @laveritaweb+++ Polveriera Pd, l’innesco è l’intergruppo con M5S e LeU Nel M5s volano gli stracci: Crimi espelle i parlamentari ribelli, nasce un nuovo partito? (Zazoom Blog)

M5s, Crimi: "Espulsi deputati che non hanno votato fiducia al governo"

Se si perfeziona sono un espulso, ma se non dovesse essere continuerò ad essere un iscritto e un attivista”. Se il movimento è nato per cambiarlo, ora gli stiamo rendendo un servizio” (Agenpress)

Una tribolazione che, tra i vari effetti negativi, sta frenando Giuseppe Conte: stava per aderire al Movimento Stasera si attende l’intervento di Di Battista: potrebbe annunciare di voler scendere in campo, prendendo la leadership della fronda creata dall’avvento di Draghi. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Chi non ha votato la fiducia a questo governo si è automaticamente collocato all'opposizione, dunque all'opposizione del MoVimento che ha deciso di sostenerlo, ed era perfettamente consapevole delle conseguenze delle proprie scelte". (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr