La cavalcata di Ayuso, l’anti Sánchez

Corriere della Sera ESTERI

Cinque anni dopo, seduta sulla poltrona che fu della padrona di Pecas, la Ayuso ha tappezzato Madrid dello stesso identico, semplice, diretto, inequivocabile messaggio: libertà.

Chi voleva sminuire Isabel Díaz Ayuso aveva una stilettata sicura: addetta stampa della cagnolina del Partido Popular, cosa vuoi aspettarti da un’arrivista così?

Non vogliono libertà».

In tutta la campagna si è rivolta sempre e solo al premier socialista Pedro Sánchez, non ai candidati locali

Da portavoce della cagnolina, la Ayuso scriveva tweet come «i comunisti non vogliono che mi portino a passeggio. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

esteri. Vittoria schiacciante per la presidente uscente della regione che in due anni ha più che raddoppiato i seggi del suo partito PP. Ma per raggiungere la maggioranza dovrebbe governare con la estrema destra di Vox (TG La7)

(askanews) - La candidata del Partito Popolare spagnolo alle elezioni amministrative della Regione Autonoma di Madrid, Isabel Dìaz Ayuso, ha vinto le elezioni ma per governare avrà bisogno del sostegno del partito di estrema destra Vox. (Il Sole 24 ORE)

La parabola di Ayuso è esemplare di una politica in trasformazione accelerata e di una lettura ancora più frettolosa. Libertà di uscire, di andare al cinema, dagli amici, al ristorante e, ovvia promessa pre elettorale, libertà di pagare meno tasse (Corriere della Sera)

Elezioni Spagna, Ayuso (PP) vince a Madrid ma avrà bisogno di Vox. (askanews) – La candidata del Partito Popolare spagnolo alle elezioni amministrative della Regione Autonoma di Madrid, Isabel Dìaz Ayuso, ha vinto le elezioni ma per governare avrà bisogno del sostegno del partito di estrema destra Vox. (askanews)

La destra degli anti-lockdown, il terreno spianato ai neofranchisti di Vox, «è come se a Milano avesse preso il potere una destra bauscia. E il leader della sinistra femminista, Iglesias, ha annunciato il ritiro dalla politica. (Tempi.it)

È lei, presidente della Comunità di Madrid dal 2019 e candidata del Partido Popular, la vincente di queste elezioni a Madrid. Le vincitrici di questo turno elettorale sono due donne: Isabel Díaz Ayuso e Mónica García Gómez di Más Madrid. (Il Riformista)