Emergenza Covid, sabato 1° maggio chiuse nel pomeriggio grandi strutture di vendita in Toscana

SienaFree.it INTERNO

Il presidente Eugenio Giani ha firmato l’ordinanza. Il 1° maggio le grandi strutture di vendita - supermercati, ipermercati e centri commerciali - rimarranno chiusi dopo le 13.

La mattina potranno invece rimanere aperti.

Anche i mercati si svolgeranno regolarmente

Il presidente della Toscana Eugenio Giani ha firmato l’ordinanza sulle chiusure grande distribuzione in vista della festività di sabato. (SienaFree.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Così, dopo l’ira dei sindacati che proclamano lo sciopero per oggi Primo Maggio, l’intero gruppo in Consiglio regionale. FIRENZE. Un Primo Maggio di polemiche e non certo all’insegna dell’unità. n Primo Maggio di polemiche e non certo all’insegna dell’unità. (La Nazione)

“Se dobbiamo ricostruire il Paese, si deve ripartire dal lavoro stabile e dignitoso” Il leader sindacale a Passo Corese: "Se dobbiamo ricostruire il Paese, si deve ripartire dal lavoro stabile e dignitoso". (LaPresse)

Le disposizioni di chiusura non si applicano alle medie strutture di vendita e agli esercizi di vicinato che domani potranno lavorare a pieno ritmo Nel pomeriggio gli esercizi chiusi potranno effettuare consegne a domicilio di generi alimentari e beni di prima necessità, previa prenotazione però on line o telefonica. (LA NAZIONE)

“I supermercati resteranno aperti il primo maggio, Giani e la sua inaffidabilità “. Forse è questa esigenza consumistica che ha fatto sì che il presidente della Regione Giani prima decide di firmare un emendamento che impone la chiusura salvo poi ripensarci a distanza di pochi giorni (LuccaInDiretta)

Domenica 2 maggio 2021, ore 21.15 – suonatelecampane.it. Redazione L’evento sarà diffuso su suonatelecampane. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Negozi aperti di abbigliamento e calzature quasi tutti aperti, supermercati a macchia di leopardo. In tal senso andrebbe data, ad esempio, a questa categoria di lavoratrici e lavoratori, priorità nell’attuazione del piano vaccinale! (il Resto del Carlino)