Scatta l’obbligo di mascherina in centro storico – TG Plus NEWS Treviso

Tg Plus INTERNO

Il Veneto, aveva detto il governatore Luca Zaia, rimarrà in zona bianca grazie solamente al numero attuale di pochi ricoveri.

Una sfida molto importante nel prosieguo dell’annata dei Leoni, perché Benetton Rugby e Glasgow fanno parte dello stesso girone geografico italo-scozzese, a cui appartengono anche Edimburgo e le Zebre Rugby

Obbligo di mascherine in centro storico. Manca solo la firma per l’ufficialità ma il documento è già stato redatto dal Municipio di Treviso ed impone l’obbligo di mascherina all’aperto in centro storico a Treviso. (Tg Plus)

Su altri media

L’obbligo di mascherina quindi è stato limitato a questo ambito proprio perchè qui sono previsti comprensibili affollamenti, mentre non è previsto altrove proprio per alleviare il disagio. Il centro storico da qui alla fine delle festività è comprensibilmente affollato di persone che si dedicano alle passeggiate e agli acquisti natalizi. (Il Resto del Carlino)

La mascherina dovrà essere indossata coprendo naso e bocca da via Toniolo, all’incrocio con via Meda fino all’intersezione con via Carducci, e in tutta la piazza del mercato. Lo ha deciso la neo sindaca Daniela Colombo che tramite ordinanza ha imposto l'uso della mascherina al mercato di Nerviano dalla giornata di oggi. (Il Giorno)

La situazione, ribadisce il prefetto Visconti, «sarà comunque monitorata di settimana in settimana, dal momento che l’andamento dell’epidemia non è sotto controllo». Sette anche i decessi, uno dei quali nel Bresciano: si tratta di una donna di 88 anni residente a Nave (Corriere della Sera)

E, se necessaria, va valutata anche l’adozione di misure particolari, in particolare l’obbligo di mascherine all’aperto, soprattutto nei luoghi di aggregazione e nei centri dello shopping”. Arena, come detto, appoggia in pieno l’invito di Zingaretti e non esclude misure più severe per garantire la sicurezza (Corriere di Viterbo)

Ritorna l’obbligo di indossare le mascherine all’aperto. Sanzioni fino a 400 euro per chi non la porta. Sono previsti controlli da parte delle Forze dell’ordine e in particolare della Polizia locale. (Mi-Tomorrow)

Oggi, in centro, ci saranno diversi agenti della polizia locale a monitorare che tutti indossino la mascherina anche all’aperto. L’ordinanza, firmata dal sindaco Giorgio Gori, vale nelle vie dello shopping sia in centro che in Città Alta. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)