Tokyo 2020, primo caso di Covid nel Villaggio Olimpico

Tokyo 2020, primo caso di Covid nel Villaggio Olimpico
Rai News SPORT

Tokyo 2020, primo caso di Covid nel Villaggio Olimpico La presidente di Tokyo 2020, Seiko Hashimoto, ha detto che "stiamo facendo tutto il possibile per prevenire qualsiasi focolaio di Covid.

Se dovessimo ritrovarci con un focolaio, ci assicureremo di avere un piano in atto per rispondere"

E' stato il primo caso nel Villaggio che è stato segnalato durante i test", ha detto Masa Takaya, il portavoce del comitato organizzativo delle Olimpiadi. (Rai News)

Ne parlano anche altre fonti

Si tratterà infatti della prima edizione dei Giochi Olimpici senza pubblico. Perché le Olimpiadi di Tokyo saranno senza pubblico. Si tratterà infatti della prima edizione dei Giochi Olimpici senza pubblico: per la prima volta nella storia gli atleti si sfideranno in un silenzio quasi spettrale, senza tifosi, senza cori di incoraggiamento e senza bandiere colorate a sventolare sugli spalti. (Today.it)

Quindi 30 canali in streaming a pagamento, accessibili tramite le piattaforme Eurosport Player oppure Discovery Plus (pacchetto intrattenimento+sport) Dal 23 luglio, data della cerimonia di apertura, all’8 agosto, data della cerimonia di chiusura, gli occhi del mondo saranno puntati su Tokyo (Today.it)

L'inclusione delle altre discipline vuole sicuramente rappresentare l'apertura della manifestazione alle novità e consolidare il rapporto con i giovani. Tra le novità di Tokyo 2020, sono 6 le discipline ad attrarre maggiormente i riflettori, precisamente: arrampicata, karate, surf, skateboard e baseball/softball (rispettivamente per uomini/donne). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tokyo 2020, Olimpiadi a rischio caos: «Contagi ai massimi da sei mesi». E spuntano i primi casi tra gli atleti

Tutte le date. Il medagliere. Nell'ordine: Paese (sigla) oro, argento, bronzo e totale. 1) Stati Uniti (USA) 1023 795 706 2524. 2) Unione Sovietica (URSS) 395 319 296 1010. 3) Regno Unito (GBR) 264 295 288 847. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gli italiani da seguire alle Olimpiadi 2021 di Tokyo. Principali siti fuori Tokyo. (Quotidiano.net)

Se quindi dovesse prendere parte a una gara prima di quella data, la sua partecipazione ai Giochi sarebbe compromessa. Intanto gli organizzatori hanno annunciato che la fan zone centrale di Tokyo sarà chiusa al pubblico durante i Giochi a causa delle restrizioni sul coronavirus. (leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr