Decreto Semplificazioni, il ministro Costa: “Condono edilizio? Se c'è, non dirò mai sì”. Morassut: “È una norma 'ammazza suolo'”

L'agone INTERNO

“Nella discussione sulla prima bozza del decreto rilancio – si legge nella nota del sottosegretario – avevo già sollevato il problema della norma sul ‘condono’ surrettizio.

Poi aggiunge: “Si troverà soluzione adeguata, già noto miglioramenti e si arriverà a norma che veda tutti concordi”.

Già divide la bozza del decreto e in particolare l’articolo 10 che prevede solo una sanzione per gli abusi edilizi ‘leggeri’. (L'agone)

Su altri giornali

Registrati. Accedi tramite la tua email: Per favore, correggere i seguenti errori di input: dummy Email * Password * Ricordami Entra Non ricordi la tua login e/o la password? recuperali. (Il Manifesto)

Al fine di migliorare il funzionamento del sito, e di presentare le notizie più rilevanti e la pubblicità selettiva, raccogliamo informazioni di natura tecnica e non personale su di lei, anche mediante l'utilizzo di strumenti forniti da nostri partner. (Sputnik Italia)

Il premier Conte nel corso del vertice di maggioranza ha deciso di togliere l'articolo contestato anche da Verdi e Legambiente. Leggi Anche Decreto Semplificazioni, “appalti senza gara fino a 5 milioni di euro e procedure accelerate per le opere di rilevanza nazionale” (Il Fatto Quotidiano)

È stata contestata, e poi stralciata dal decreto Rilancio, la norma che prevedeva di poter regolarizzare le pratiche ancora aperte di abusi condonati e l’abolizione del principio della doppia conformità. (La Legge per Tutti)

Prima del sì al Recovery Fund difficilmente si muoverà, anche perchè deve riuscire a convincere il Movimento 5 stelle. È il Recovery Fund il dossier caldo al centro della conversazione. (L'Eco Vicentino)

E’ questa la novità più importante emersa dal vertice in corso in queste ore a Palazzo Chigi tra il premier Giuseppe Conte e la delegazione dei partiti della maggioranza. Niente condono edilizio. (L'agone)