Grillo torna e sfotte Conte «uomo dei penultimatum»

Grillo torna e sfotte Conte «uomo dei penultimatum»
Il Manifesto INTERNO

Sul quale Giuseppe Conte usa toni abbastanza concilianti, dice che si tratta di una scelta «non irrevocabile» e presta il fianco al Garante, che rallegrandosi del fatto che ad ascoltarlo ci siano anche dei giornalisti definisce il nuovo leader come «l’uomo dei penultimatum».

A quel punto Conte replica imbarazzato: «Grillo sul piano della comuncazione ha una visione non proprio ortodossa» ma lui stesso è costretto ad ammettere implicitamente che si è cacciato

Beppe Grillo ricompare, seppure da remoto, nelle stanze romane del Movimento 5 Stelle nei giorni della fibrillazione sulla gestione della manovra e sullo sciopero delle presenze in Rai. (Il Manifesto)

Su altre fonti

Vista - "Mi fa piacere che vedo di nuovo la stampa. / Facebook Giuseppe Conte Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Quindi fa lui stesso una battuta: “C’è la Rai in sala? Sulla Rai c’è stato un confronto e le decisioni erano condivise“. (Il Fatto Quotidiano)

Il registro è un po’ quello di sempre, fatto di battute, di gag, ma il significato politico c’è tutto e infatti nel giro di pochi minuti nel M5S non si parla d’altro: Beppe Grillo che pubblicamente ironizza e affonda le scelte di Giuseppe Conte (La Repubblica)

Rai, Grillo a Conte: “È specialista dei penultimatum”. Il leader replica: “Ha fatto una battuta”

Lui: Beppe ha fatto una battuta. Sempre il caso Rai agita i Cinque Stelle e dà il la a un botta e risposta tra Giuseppe Conte e Beppe Grillo. Le parole di Grillo rivolte all’ex premier, dopo il gelo dei mesi scorsi, hanno un effetto tam tam sui social network e sui cellulari dei Cinque Stelle. (Corriere della Sera)

«Grillo sul piano della comunicazione ha una visione non proprio ortodossa», cerca di rispondere Conte al termine del video messaggio del fondatore Il fondatore, da allora, è sempre rimasto in silenzio, senza dare la sua benedizione a nessuna delle mosse fatte da Conte. (La Stampa)

La contro-replica a Grillo. "Grillo ha fatto una battuta, ci siamo confrontati su questo punto, Grillo sul piano della comunicazione ha una visione non molto ortodossa ma non è legato alle apparizioni tv, nessuna divergenza su quello che è avvenuto ma vorrei anche chiarire che non durerà tutta la vita del Movimento Rai, Grillo a Conte: “È specialista dei penultimatum”. (Fanpage)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr