Lascia il lavoro con un messaggio: «Ciao, leggete quei passi dell’Inferno di Dante». E le ex colleghe la denunciano

L’iniziativa, tuttavia, non piacque alle tre colleghe cui si era espressamente rivolta con un invito alla «riflessione».

Vi lascio con un citato di Dante: le parole sono sue, prendetevela con lui.

Tutte e tre, invece, figuravano pacificamente tra le «dirette destinatarie del messaggio»

Tanto che la risposta arrivò con carta bollata: una denuncia per diffamazione a mezzo internet.

Il difensore ha inoltre ricordato come il reato presupponga che la condotta sia rivolta «verso persone non presenti». (Il Messaggero Veneto)

Su altri giornali

Dante verso l'infinito e oltre, una "Divina Commedia" in titanio e oro lanciata in orbita nello spazio di Luca Baccolini. (La Repubblica)

In occasione delle celebrazioni per i 700 anni dalla scomparsa di Dante Alighieri, Milano sarà protagonista con il progetto culturale: “Dante in Duomo”. L’iniziativa sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube del Duomo di Milano (accessibile anche dal sito ufficiale www. (Diocesi di MIlano)

Canto I del PURGATORIO: l’amore per la libertà – Catone. L’ALA – Dal 26 aprile p.v per cinque lunedì consecutivi, dalle ore 21, andrà in onda sulla pagina facebook e sui social media di TEATROZETA lo spettacolo, recital – concerto dedicato al grande poeta fiorentino: DIVINA COMMEDIA. (L'Aquila Blog)

L'iniziativa sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube del Duomo di Milano (accessibile anche dal sito ufficiale) e dalla pagina Facebook del Duomo di Milano. Il progetto nasce dal desiderio dell’Arciprete del Duomo di Milano, monsignor Gianantonio Borgonovo e il Capitolo Metropolitano, con la collaborazione della Veneranda Fabbrica del Duomo e della Veneranda Biblioteca Ambrosiana, la quale, nello stesso periodo, metterà in mostra per il pubblico parte del suo ricco patrimonio dantesco. (MilanoToday.it)

Maratona di letture dal 3 maggio e al 9 luglio: ogni sera, da lunedì al venerdì, Finazzer Flory con gli allievi del Piccolo Teatro e i musicisti dell'Orchestra della Scala leggerà due canti (La Repubblica)

"La Divina Commedia è uno di quei beni spirituali che, condivisi, -come afferma Dante stesso, diventano ancora più grandi. L’iniziativa celebra la bellezza e valorizza due dei più importanti simboli della nostra cultura nel mondo: Dante e il Duomo di Milano (IL GIORNO)