Emoji, tra poco avrete sullo smartphone quello dell’uomo incinto

Emoji, tra poco avrete sullo smartphone quello dell’uomo incinto
Il Primato Nazionale SCIENZA E TECNOLOGIA

Salvo ostacoli, le nuove emoji saranno operative a settembre.

Sempre più gender neutral. Tra gli emoji proposti quello che sta facendo più discutere è proprio quello dell’uomo incinto, appositamente concepito per rendere il linguaggio gender neutral più accessibile e fruibile.

Sarebbe interessante sapere quanto poi nell’uso comune queste icone vengano effettivamente scelte o se è solo un modo per accontentare una minoranza molto rumorosa

Quello che mancava al quadro è un uomo in stato di gravidanza, “incinto”. (Il Primato Nazionale)

La notizia riportata su altre testate

Secondo un’indagine Samsung a usarle di più sono le donne tra i 35 e i 44 anni. Oltre alle classiche e più utilizzate, come il pollice alzato, il cuore e la faccina che ride, ne sono nate tante altre: in pandemia spazio anche alla siringa dei vaccini. (LaPresse)

La giornata mondiale dedicata agli emoji, il World Emoji Day, esiste dal 2014 e cade il 17 luglio. L'idea di dedicarvi una giornata è stata di Jeremy Burge, uno storico delle emoticon e fondatore di Emojipedia, sito web che raccoglie e cataloga tutte le emoji. (RSI.ch Informazione)

Le emoji rivelate devono ancora ricevere l’approvazione finale prima di essere pubblicate, con gli utenti chiamati al voto finale. (Gay.it)

Tra le emoji del 2021 comparirà un uomo incinto

Inoltre, alcune faccine sono state completamente ridisegnate e tante sono state ottimizzate Ecco le bozze delle faccine candidate ad essere incluse in Emoji 14.0:. (TuttoAndroid.net)

Nel nuovo pacchetto di emoji ci potrebbero essere anche un cuore formato da due mani, una pila scarica e una faccia che fa il saluto militare Meloni: tra le emoji arriva l'uomo 'incinto', la reazione di Giorgia Si sta pensando di introdurre l'emoji che rappresenta un uomo 'incinto': il commento di Giorgia Meloni. (Virgilio Notizie)

La decisione si allinea alla campagna pro-trans in atto da diversi mesi in varie parti del mondo (triestecafe.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr