Emoji, tra poco avrete sullo smartphone quello dell’uomo incinto

Salvo ostacoli, le nuove emoji saranno operative a settembre.

Sempre più gender neutral. Tra gli emoji proposti quello che sta facendo più discutere è proprio quello dell’uomo incinto, appositamente concepito per rendere il linguaggio gender neutral più accessibile e fruibile.

Sarebbe interessante sapere quanto poi nell’uso comune queste icone vengano effettivamente scelte o se è solo un modo per accontentare una minoranza molto rumorosa

Quello che mancava al quadro è un uomo in stato di gravidanza, “incinto”. (Il Primato Nazionale)

La notizia riportata su altre testate

Il primo, che rappresenta il vaccino contro il Covid-19, è finito in un referendum con più di 5.400 voti. Gli Emoji Awards, un premio che celebra ed elegge le principali emoticon utilizzate su Internet, hanno condotto un sondaggio su Twitter per determinare “emoji plus 2021”. (Giornale Siracusa)

Tra le nuove emoji, l’uomo incinta. Il numero di emoji aumenta continuamente: ogni volta vengono approvate dal consorzio Unicode, che si occupa della loro standardizzazione. E saranno rilasciate a livello globale entro le prossime settimane (The Millennial)

Le usiamo ogni giorno, decine di volte, per rendere più vivo il contenuto dei messaggi che inviamo. Le nuove emojii, dall’uomo incinto alle mani che si lavano. Per essere sempre “sul pezzo”, ogni anno nascono nuove emoji, poi approvate dal consorzio Unicode, che si occupa della loro standardizzazione. (greenMe.it)

Ecco le prossime possibili faccine social. Sono davvero tantissime le possibili novità nel mondo dell’emoji che potrebbero arrivare dal prossimo aggiornamento 14.0 e tra queste, come anticipato già in precedenza, potrebbe esserci l’uomo in gravidanza. (CheNews.it)

di Anna Li Vigni. Il termine Emoji deriva dal giapponese e vuol dire pittogramma. Mancano la faccina dell'ottimismo e della sorpresa contenta che in questo periodo sono nei desideri della gente (Telenord)

L’approvazione finale delle emoji non si conoscerà fino a settembre, e non saranno pubblicate fino ad allora. Se approvato, questo nuovo lotto di emoji (14.0) sarà pubblicato sulla maggior parte delle piattaforme nel 2022. (Gay.it)