Salvini all'attacco di de Magistris: «Sindaco fallito, vuol spiegare ai calabresi come stare al mondo»

Quotidiano del Sud INTERNO

Per Salvini, il centrodestra «non avrà candidati che arrivano da Marte ma un unico candidato calabrese per i calabresi

I calabresi sono chiamati a votare ad ottobre, non per crisi di maggioranza, ma perché la vita è breve».

Va in televisione a spiegare ai calabresi come stare al mondo», ha detto rincarando la dose.

Vi pare che i calabresi abbiano bisogno di un fallito sindaco di Napoli?

Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini concludendo a Zambrone gli Stati generali della Lega in Calabria facendo riferimento alla figura di Jole Santelli. (Quotidiano del Sud)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il leader della Lega in Calabria: "Insieme si vince, ognuno con la sua identità". (LaPresse) “Mettiamo insieme il meglio per arginare la sinistra delle tasse e dello Ius Soli e sosteniamo un governo che sta dando tanto all’Italia e agli italiani”. (LaPresse)

Non solo con Forza Italia, ma con tutti i soggetti del centrodestra al Governo perché fare una federazione con chi rispetto al Governo è all’opposizione diventa complicato. Federazione con FI; in alleanza anche FdI. (CatanzaroInforma)

“L’ipotizzata federazione tra Lega e Forza Italia ha un senso dal punto di vista elettorale. Inizia così l’analisi politica del consigliere regionale e coordinatore provinciale Forza Italia, Mimmo Tallini, rispetto all’ipotesi di federazione tra i due partiti. (CatanzaroInforma)

(LaPresse) – “Quella della federazione non è un’operazione fatta contro di me ma contro la sinistra perché oggi Lega e Fi governano con Pd e M5S che pretendono voti di un pezzo di centrodestra per fare quello che facevano con Conte ed io ho sempre detto che il centrodestra di governo deve fare di più”. (LaPresse)

D’altra parte la foto di Matteo Salvini anticipa che la brioche sarà gustata. Lo scatto pubblicato sul profilo social del leader della Lega non prevede la presenza di Francesca Verdini, la sua compagna, che siede accanto a lui durante la colazione, primo atto non ufficiale della visita di Salvini, che ha raggiunto Zambrone per concludere gli Stati generali della Lega Calabria. (Corriere della Calabria)

Le idee della sinistra prevedono nuove tasse, noi prevediamo l’esatto opposto». La coalizione di centrodestra. Nessun tentennamento sulla coalizione: «Con Forza Italia – spiega Salvini- ci sarà una collaborazione, una federazione, ognuno con la sua identità. (LaC news24)