Superbonus, addio alla proroga. E resta il nodo dei crediti d'imposta

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

"Non proroghiamo" il superbonus. Anche perché "non è quello il problema. Il problema sono i crediti d’imposta, stiamo tentando di trovare una soluzione su questo". Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Giovanbattista Fazzolari, chiude così a una proroga indiscriminata del superbonus, chiesta da molti parlamentari nella conversione del decreto Aiuti quater, in discussione al Senato. Non ci sono, insomma, i margini per riaprire i termini chiusi il 25 novembre scorso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

Default featured image 3 1200x900 (Yahoo Notizie)

Roma, 5 dic. Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giovanbattista Fazzolari "non ha mai messo in discussione l'autonomia di Bankitalia. Anzi, ribadisce il pieno apprezzamento per l'operato di via Nazionale. (La Sicilia)

In audizione sulla manovra sono state espresse "posizioni legittime". Lo affermano fonti di governo a proposito delle parole del sottosegretario Fazzolari che "non ha mai messo in discussione l'autonomia di Bankitalia. (La Sicilia)

Fazzolari ha spiegato che "110% o 90% cambia che l'inquilino che deve fare 10mila euro di lavori prima non pagava niente e ora deve pagare 1.000 euro, ma per chi è in difficoltà interveniamo con un apposito fondo. (Borsa Italiana)

Per il sottosegretario all'Attuazione del programma Fazzolari e braccio destro di Meloni le critiche sono "un buon segno" e snobba quelle della banca centrale verbalizzate in Parlamento. Il ministro Tajani riesce ad andare perfino oltre. (Il Fatto Quotidiano)

Il decreto Aiuti quater introduce significative novità in tema di bonus edilizi. Per quel che concerne le villette unifamiliari il superbonus 110% sarà fruibile per le spese sostenute entro il 31 marzo 2023, sempre che sia stato attestato il raggiungimento del 30% dei lavori al 30 settembre 2022. (Ipsoa)