Coronavirus nel mondo: da oggi nel Regno Unito "liberi tutti", non ci sono più restrizioni

La Repubblica ESTERI

L'Australia espelle l'editorialista britannica per violazione delle restrizioni. L'Australia ha cancellato il visto dell'editorialista britannica Katie Hopkins, nota per le sue polemiche violente, perchè si è vantata di aver eluso le rigidissime regole di quarantena in vigore nell'isola-continente.

È arrivato il 19 luglio e vengono abolite anche le ultime restrizioni rimaste: l'obbligo di mascherine al chiuso e il distanziamento sociale. (La Repubblica)

Su altre fonti

letti di cartone del Villaggio olimpico di Tokyo erano stati definiti 'anti-sesso' al fine di evitare il più possibile il contagio di coronavirus all'interno di quella che dovrebbe essere la 'bolla' più sicura delle Olimpiadi di Tokyo 2020 quelle che saranno ricordate per essere state le prime posticipate della storia. (Yahoo Notizie)

Le dosi di vaccino somministrate in totale fino a mezzanotte sono 61.552.825, di cui prime dosi 34.426.673 e seconde dosi 27.126.152. Il Ministero della Salute rende noto il bollettino sulla situazione coronavirus in Italia: sono 2.072 i nuovi casi a fronte di 89.089 tamponi eseguiti, tasso di positività al 2,3%. (Calciomercato.com)

In totale nella Regione da inizio emergenza sono stati registrati 235.796 casi, sono 224.408 i dimessi/guariti e 6.007 i decessi Si registra un nuovo decesso. (Yahoo Notizie)

Il picco di contagi al quale abbiamo assistito dopo la riapertura dei locali e il via libera ai festival, sembra essersi stabilizzato: con 8.932 nuovi test positivi, il numero è inferiore alla media degli ultimi sette giorni (10.113). (+31mag.nl)

I casi positivi diagnosticati sono 25 (0 nella provincia di Ascoli Piceno, 14 nella provincia di Pesaro-Urbino, 3 nella provincia di Macerata, 6 nella provincia di Ancona, 0 nella provincia di Fermo e 2 fuori regione). (Vivere Ascoli)

Secondo le nuove misure, fino all'8 agosto solo un massimo di due persone (invece delle attuali cinque) potranno cenare insieme nei ristoranti. Le misure non si applicano agli individui completamente vaccinati, che nel Paese sono quasi la metà dei suoi 5,7 milioni di abitanti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)