Coronavirus nel mondo: da oggi nel Regno Unito "liberi tutti", non ci sono più restrizioni

Coronavirus nel mondo: da oggi nel Regno Unito liberi tutti, non ci sono più restrizioni
La Repubblica ESTERI

L'Australia espelle l'editorialista britannica per violazione delle restrizioni. L'Australia ha cancellato il visto dell'editorialista britannica Katie Hopkins, nota per le sue polemiche violente, perchè si è vantata di aver eluso le rigidissime regole di quarantena in vigore nell'isola-continente.

È arrivato il 19 luglio e vengono abolite anche le ultime restrizioni rimaste: l'obbligo di mascherine al chiuso e il distanziamento sociale. (La Repubblica)

Su altre fonti

Per effetto di quattro nuovi contagi ma nessun guarito da venerdì a oggi lunedì 19 luglio, sale a 26 in Valle d'Aosta il numero di persone attualmente positive al Coronavirus. Non sono stati registrati altri decessi, il numero delle vittime resta quindi di 473 dall'inizio della pandemia; l0ospedale Parini resta Covid-free. (Valledaostaglocal.it)

Il picco di contagi al quale abbiamo assistito dopo la riapertura dei locali e il via libera ai festival, sembra essersi stabilizzato: con 8.932 nuovi test positivi, il numero è inferiore alla media degli ultimi sette giorni (10.113). (+31mag.nl)

In aumento anche il numero dei decessi con 7 vittime (ieri sono stati 3). Ieri ne erano 3.127 su 165.269 tamponi tamponi analizzati. (Inews24)

Contagi Covid, 8.932, -11.7% in 24h. Aumentano i ricoveri: +50 in un giorno |

In totale sono stati effettuati 9.089 tamponi, ieri 165.269. Il tasso di positività si attesta al 2,2 per cento, in salita rispetto all’1,9 per cento di ieri. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Diminuisce il numero di pazienti in terapia intensiva, dove sono ricoverate 30 persone, una meno di ieri; mentre cresce quello dei ricoverati nei reparti Covid ordinari: 138, 3 più di 24 ore fa Sono 208 i nuovi contagi da coronavirus oggi 19 luglio in Lombardia, secondo i dati dell'ultimo bollettino. (Adnkronos)

I dati relativi alla diffusione del COVID-19 in Italia sono aggiornati tutti i giorni nel pomeriggio, dopo che nel primo periodo si svolgeva la conferenza stampa con Angelo Borrelli (ex capo della Protezione Civile). (Inter-News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr