Gallinella: “Presto realtà cassa integrazione per lavoratori ittico”

pesceinrete.com INTERNO

Con l’approvazione del decreto attuativo, lo strumento diventerà strutturale”.

Gallinella: “Presto realtà cassa integrazione per lavoratori ittico”

Lo dichiara il deputato Filippo Gallinella, presidente della commissione Agricoltura della Camera ed esponente di Impegno Civico, alla luce dell’incontro tra il Governo e i sindacati di categoria.

Gallinella: “Presto realtà cassa integrazione per lavoratori ittico” -“Una riforma epocale per il settore ittico per cui ci siamo battuti sin dal nostro ingresso in Parlamento. (pesceinrete.com)

Ne parlano anche altre fonti

La notizia attesa dalle sigle metalmeccaniche è che la garanzia pubblica Sace su un intervento da 500 milioni per Acciaierie d'Italia si è sbloccata. E sul sostegno Sace non dovrebbero esserci più problemi visto che il 21 luglio scorso sulla "Gazzetta Ufficiale" è stato pubblicato il Dpcm del 12 luglio relativo a "Disposizioni per l'attuazione del sostegno alle imprese energivore di interesse strategico attraverso le garanzie di Sace spa" (Puglia)

Vale solo la pena ricorda che l’ultimo ricordo alla cassa integrazione da parte di Acciaierie d’Italia non aveva ottenuto il via libera dei sindacati che non avevano firmato l’accordo. Palombo ha ricordato che quegli impianti non si devono fermare visto che il mercato della latta è in costante crescita. (Genova24.it)

Nel Consiglio dei ministri di domani arriverà un «nuovo intervento a supporto della gestione dell'operatività» dell'ex Ilva. Un decreto che a detta dei ministri riuscirà ad affrontare il tema ormai drammatico della liquidità. (quotidianodipuglia.it)

Per questo è certamente positiva la convocazione dell’incontro di domani da parte del Presidente Emiliano al fine di individuare le priorità ed un percorso comune per sollecitare decisioni efficaci per la tutela del lavoro e della sicurezza sugli impianti” “Si parla di fabbrica sana che invece continua a manifestare problemi di liquidità tanto da richiedere un sostegno pubblico. (Noi Notizie)

Invece, spiega il sindacalista, "ci siamo trovati ancora una volta di fronte a uno schema consolidato che consegna agli incontri una funzione di semplice comunicazione di decisioni già anticipate dalla stampa. (Collettiva.it)

Lo hanno dichiarato i ministri Giancarlo Giorgetti (Sviluppo economico) e Andrea Orlando (Lavoro) nel vertice del 3 agosto con Acciaierie d’Italia, sindacati, Confindustria e Regioni. Loading. Giorgetti, riferiscono fonti presenti al vertice, ha evidenziato la disponibilità dell’esecutivo «ad un impegno finanziario significativo con garanzia dello Stato per Acciaierie d'Italia». (Il Sole 24 ORE)