M5s, lunedì mattina l'incontro tra Conte e Draghi sulla giustizia. Atteso il nuovo statuto del Movimento

la Repubblica INTERNO

È fissato per lunedì 19 luglio, alle 11, l'incontro tra il premier Mario Draghi e il leader in pectore del M5S ed ex presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

In commissione Giustizia alla Camera è giunto un nuovo testo degli emendamenti

Intanto, si è verificato un nuovo scontro tra M5S e la Guardasigilli Marta Cartabia.

E poi c'è il tema della giustizia, su cui il Movimento deve con fermezza far sentire la sua voce". (la Repubblica)

Su altri giornali

“Le proposte elaborate dai Gruppi territoriali e dai Forum tematici – ha detto ancora l’ex premier – saranno ampiamente valorizzate. “Noi ci saremo sempre – ha detto ancora Conte -, con la nostra forza e la nostra coerenza. (LA NOTIZIA)

TUTTAVIA la scena non è proprio identica a quella con la quale, ormai cento giorni fa, l’ex presidente del consiglio annunciava di accettare la leadership che Grillo gli aveva consegnato. Possiamo ripartire con il vento delle battaglie che verranno». (Il Manifesto)

Il nuovo M5S di Giuseppe Conte somiglia a quel che sarebbe stato il partito personale dell’ex premier, tendente al centrosinistra nonché fortemente centralizzato intorno alla sua figura. Non restano che il reddito di cittadinanza, unica vittoria di tappa non ancora revocata, e l’annunciata avversione alla riforma della giustizia. (Corriere della Sera)

Questo nuovo corso partirà dai Gruppi territoriali e dai Forum tematici, che saranno al centro di questo processo di rinnovamento. iuseppe Conte, ex premier, presenta il nuovo corso del M5s. (Corriere della Calabria)

Così, guardando oltre le parole, la location perfetta di uno studio pieno di libri, lo sguardo sicuro, le maniche arrotolate di una camicia bianca che fa risaltare l'abbronzatura, e porta impresse a vista le iniziali, si vedono ancora i mille ostacoli che l'ex presidente del Consiglio dovrà essere in grado di saltare (La Repubblica)

Agli iscritti sarà sufficiente avere 16 anni e il rinnovo annuale sarà automatico «a seguito di login» Per il M5S del futuro è prevista la possibilità di «scissioni, trasformazioni e fusioni». (Corriere della Sera)