Migranti. Due barconi vanno a picco. Lampedusa conta i dispersi

Migranti. Due barconi vanno a picco. Lampedusa conta i dispersi
L'agone INTERNO

Ieri la Guardia costiera tunisina ha tratto in salvo 41 migranti vicino Sfax e arrestato 54 persone

Al 18 febbraio, 2.232 rifugiati e migranti sono stati intercettati in mare dalla cosiddetta guardia costiera libica e riportati nei campi di prigionia.

Per tutta la giornata di ieri altre motovedette e mezzi aerei hanno svolto ricerche, ma senza esito.

L’equipaggio di Moonbird ha fotografato complessivamente diversi gruppi di migranti per un totale di 447 persone. (L'agone)

Su altre testate

Poi nel corso della mattinata a Lampedusa si è verificato un nuovo sbarco autonomo di migranti: una imbarcazione con a bordo circa 90 persone è arrivata a Cala Pulcino. Una barca carica di migranti si è ribalta stanotte durante i soccorsi al largo di Lampedusa. (La Repubblica)

Sulla base delle testimonianze raccolte a bordo delle motovedette dai superstiti, sulla "carretta del mare" c'erano in tutto una cinquantina di persone. In serata, 80 migranti sono stati caricati sul traghetto di linea che giungerà all'alba di domani a Porto Empedocle (Nuovo Sud)

All’alba sono tornati in azione, per cercare eventuali cadaveri, le motovedette di Capitaneria di porto e Guardia di finanza e il secondo nucleo aereo Guardia costiera di Catania con un elicottero. Tutti sono stati portati all’hotspot di Lampedusa dove sono ospitate attualmente oltre mille persone. (Grandangolo Agrigento)

Migranti:riprese ricerche dispersi barcone a largo Lampedusa

Sulla base delle testimonianze raccolte a bordo delle motovedette dai superstiti, sulla "carretta del mare» c'erano in tutto una cinquantina di persone. Si è chiusa così una giornata frenetica, l'ennesima, vissuta fra le acque antistanti Lampedusa e l'hotspot di contrada Imbriacola. (La Sicilia)

cronaca. di Redazione Cronaca. Sarebbero almeno 15 i dispersi nel naufragio del barcone carico di migranti si è ribaltato all'alba durante le operazioni di trasbordo su una motovedetta della guardia costiera. (TG La7)

In serata 80 migranti sono stati caricati sul traghetto di linea per Porto Empedocle. Infine altri 700 migranti dovrebbero essere imbarcati sulle due navi quarantena "Suprema" e "Adriatica" ferme alla fonda davanti alle coste dell'isola (La Nuova Sardegna)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr