Covid, da Bei quasi 12 mld di finanziamenti a sostegno aziende Ue

LaPresse SALUTE

(LaPresse) – Il Fondo europeo di garanzia (FEG), strumento che fa parte del pacchetto di recupero dell’Ue da 540 miliardi di euro, gestito dalla Bei ha approvato finanziamenti pari a quasi la metà dei suoi obiettivi per il 2021.

Il fondo mobilita finanziamenti aggiuntivi e si prevede che le iniziative finanziate finora genereranno 93,9 miliardi di euro di finanziamenti per l’economia dell’Ue.

Con un finanziamento di 2,1 miliardi di euro firmato alla fine di aprile, il finanziamento del FEG sta già raggiungendo le imprese di tutta l’Unione europea

Milano, 5 mag. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

MASTROIANNI. "La terza dose" di vaccino anti-Covid "a fine anno per gli operatori sanitari e gli anziani credo che sarà molto probabile. PREGLIASCO. "Un ulteriore richiamo del vaccino anti-Covid", con la terza dose "era già previsto. (Yahoo Notizie)

Andamento coerente con la protezione attesa dai vaccini dopo due settimane (le somministrazioni delle prime dosi sono iniziate il 27 dicembre). Operatori sanitari. Gli operatori sanitari sono stati una delle priorità della strategia vaccinale italiana, in quanto maggiormente esposti al rischio di contagio e essenziali per evitare il collasso del sistema sanitario. (Wired Italia)

In particolare, in territorio veneziano, sono state somministrate:. Ulss 3: 240.265 dosi (+5.696). Ulss 4: 80.925 (+1.198). Andamento settimanale (dosi) Successivamente, la campagna è partita di fatto il pomeriggio del 30 dicembre 2020, giorno in cui sono state consegnate le prime forniture di vaccino. (VeneziaToday)

Vaccino 60-64 anni: le prenotazioni. La Regione Emilia-Romagna conferma l'anticipo dei tempi per gli over 60, che in origine dovevano partire dal 10 maggio Lo annuncia Lorenzo Roti, direttore sanitario Ausl di Bologna, durante un punto stampa nell'hub della Fiera di Bologna. (BolognaToday)

È questo il senso della lettera inviata dal segretario nazionale della Fimmg, Silvestro Scotti al commissario per l’Emergenza Francesco Figliuolo. La Medicina Generale, ad oggi, non è ancora messa nelle condizioni di poter effettivamente portare il proprio contributo”. (Quotidiano Sanità)

«Non abbiamo dati certi su quando farla dalla prima: 6 mesi o 12 mesi? Efficacia al 100%». La questione dell'immunità. Una parte degli esperti preferisce non esporsi sulla terza dose perché non si conosce ancora la durata dell'immunità (ilmessaggero.it)