Al Qaeda diffonde un video di Al Zawahiri: “Onore ai nostri martiri” - L'Unione Sarda.it

Al Qaeda diffonde un video di Al Zawahiri: “Onore ai nostri martiri” - L'Unione Sarda.it
Più informazioni:
L'Unione Sarda.it ESTERI

Tra questi anche Mohammed Saeed Alshamrani, l'attentatore a una base militare a Pensacola, in Usa.

Nello stesso video il leader del gruppo afferma, tra l’altro, che "Gerusalemme non sarà mai “giudaizzata”

Un nuovo video di Ayman Al Zawahiri, leader di Al Qaeda, è stato diffuso dal gruppo islamista proprio nelle ore in cui negli Stati Uniti si stavano commemorando le vittime dell’11 settembre.

Nel ventennale della strage, mentre il presidente Usa Joe Biden si è recato a Ground Zero di New York, per rendere omaggio al memoriale delle Torri Gemelle, il network ufficiale di Al Qaeda ha diffuso un filmato di 60 minuti, in cui al Zawahiri fa un elogio funebre dei “martiri” dell'organizzazione uccisi lo scorso anno. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altre testate

(Adnkronos) – Nel giorno del ventesimo anniversario dell’attentato dell’11 settembre 2001 è stato pubblicato dal As Sahab Media un video di 60 minuti del leader di al Qaeda Ayman al-Zawahiri. Lo rende noto su Twitter Rita Katz, direttore di Site Intelligence Group, sottolineando che nel video ci sono riferimenti a fatti avvenuti dopo lo scorso […] (SardiniaPost)

Con Digos e Ros cominciamo a monitorare quel centro e scopriamo quasi casualmente che era diventato centro di passaggio di foreign fighter che si muovevano in Europa. Ricordo che la norma sul terrorismo internazionale che ci dava gli strumenti per contrastare il fenomeno entrò in vigore tre mesi dopo le Torri Gemelle". (La Repubblica)

Sono aspetti importanti perché sembrano smentire le informazioni che lo davano per morto nel novembre del 2020, a causa di una malattia. Infatti — aggiungono gli esperti — sempre nella clip c’è l’invocazione che «Allah lo protegga» riservata solitamente ad un vivente. (Corriere della Sera)

Dopo l'11 settembre, i jihadisti possono ancora vincere? — L'Indro

el ventesimo anniversario degli attentati dell'11 settembre, l'organizzazione terroristica al-Qaeda ha pubblicato un nuovo video di 60 minuti con il leader, Ayman Zawahiri. Bin Laden e Zawahiri hanno formato il Fronte islamico mondiale per la Jihad contro ebrei e crociati nel 1998. (AGI - Agenzia Italia)

«Gerusalemme non sarà mai 'giudaizzata'», afferma tra l'altro Zawahiri (Ticinonline)

Tuttavia, da un punto di vista materiale, i jihadisti non possono competere con i loro nemici. Tuttavia, non possono essere sufficienti per offrire la vittoria ai combattenti irregolari opposti agli stati più potenti (L'Indro)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr