The Apprentice, la video recensione | Cannes 77 | Cinema - BadTaste.it

The Apprentice, la video recensione | Cannes 77 | Cinema - BadTaste.it

Francesco Alò ci parla di The Apprentice, il film di Ali Abbasi con Sebastian Stan e Jeremy Strong, in concorso alla 77 esima edizione del Festival di Cannes. The Apprentice: la trama The Apprentice è un’immersione nei meandri dell’impero americano. Traccia l’ascesa al potere del giovane Donald Trump attraverso un patto faustiano con l’influente avvocato e intermediario politico di destra Roy Cohn (BadTaste.it Cinema)

Su altre testate

BOVILLE ERNICA – I militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Alatri, durante un servizio predisposto di controllo del territorio, sono intervenuti a Boville Ernica ed hanno arrestato un 38enne del luogo, già censito in banca dati delle forze di polizia, resosi responsabile del reato di tentata estorsione nei confronti dei genitori e maltrattamenti in famiglia. (Cronache Cittadine)

L’uomo, all’interno della propria abitazione, al culmine di un violento litigio aggrediva e minacciava i genitori, tentando di farsi consegnare del denaro per l’acquisto di sostanza stupefacente, intimidendoli con urla e mettendo a soqquadro l’abitazione. (Frosinone News)

Da un lato ci sono le reazioni interne a Cannes, come riporta Variety, visto che alcuni spettatori hanno criticato aspramente una scena in cui Trump getta con forza a terra la sua ex moglie Ivana (Maria Bakalova) e la violenta, visto il desiderio della donna di non fare sesso. (BadTaste.it Cinema)

The Apprentice: bufera sul film su Donald Trump in concorso a Cannes per la scena dello stupro

Si chiamava Roy Cohn (Jeremy Strong) e dopo aver partecipato all’accusa contro i coniugi Rosenberg e aver affiancato il senatore McCarthy nella sua crociata anticomunista, svolse per trent’anni l’attività di avvocato a New York, fino a quando nel 1986 fu radiato per «condotta non etica» cinque settimane prima di morire per Aids. (Corriere della Sera)

Nonostante i suoi quasi cinquant’anni, l’email rimane il mezzo di comunicazione più utilizzato al mondo, rendendolo un target privilegiato per gli attacchi informatici. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il film su Donald Trump scatena le polemiche a Cannes 2024 per una scena di sesso non consensuale tra l'ex Presidente e la moglie Ivana, e gli investitori chiedono un nuovo montaggio. (Movieplayer)