Repubblica, la vignetta di Ellekappa: "E Dio creò le sardine", la sinistra gratta il fondo

Liberoquotidiano.it INTERNO

A Repubblica ormai siamo a questo punto: in ginocchio da Mattia Santori e dal popolo sceso in piazza Maggiore a Bologna, giovedì scorso.

"E Dio creò le sardine".

Lo squalo fugge terrorizzato ("Aiut", "Skapp") incalzato dai giovani pesciolini contestatori.

Il predatore (nero) dei mari, è la tesi teologica del vignettista, desta l'inquietudine del Creatore, che pentito della propria opera cerca di porre rimedio proprio con le sardine. (Liberoquotidiano.it)

Su altri giornali

Alludendo probabilmente alle minacce di morte che una dei leader delle sardine ha rivolto nei suoi confronti attraverso un post sui social. (Notizie.it )

Il leader della Lega ribalta il flash mob che quattro anni fa invase le sue pagine social con centinaia di felini. Matteo Salvini cavalca la popolarità social del movimento delle Sardine, nato proprio il contrapposizione ai comizi del leader della Lega. (Open)

Si è levato dal web il tam tam per preparare anche a Rimini l'evento delle sardine, come già successo in altre città della regione, in vista dell'arrivo in città del leader della Lega Matteo Salvini. (RiminiToday)

È bastato che in Costiera si diffondesse la voce dell'arrivo di Salvini perché migliaia di persone si mobilitassero. In piazza, al grido di «Sorrento non abbocca», scenderanno non solo le «fragaglie gialle» ma anche esponenti politici locali. (Il Mattino)

E in questo contesto di mettere in condizione Eni di attuare il piano industriale che prevede a Ravenna un investimento di 2 miliardi di euro”. Infine Bessi ricorda che “quella di Matteo Salvini è una preoccupazione tardiva. (ravennanotizie.it)

"Io ho fatto quello che la cittadinanza si aspettava e quindi nell'anno al governo sono contento di quello che abbiamo fatto", rivendica. "Quando ero ministro abbiamo fissato l'affitto per il tempo necessario per trasferirci nel nuovo insediamento. (RiminiToday)