Covid, Sileri: «Grazie ai vaccini tra giugno e luglio avremo zero morti»

LaC news24 INTERNO

Queste le parole di Pierpaolo Sileri, sottosegretario alla Salute, a 'Metropolis', il podcast quotidiano di La Repubblica condotto da Gerardo Greco.

Parlando poi del coprifuoco, Sileri specifica che «considerando i numeri di contagi e terapia intensive, si può spostare il coprifuoco direttamente alle 24

«Con almeno 30 milioni di vaccinati potremo dire, considerando le varianti attualmente in circolazione, di aver messo sotto i piedi il Covid. (LaC news24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo Lopalco, infatti, il Covid diventerà "uno dei tanti virus endemici che causano ogni anno migliaia di casi di polmonite virale". Bisogna trovare il giusto equilibrio tra l'impatto sull'economia, la funzionalità della società in cui viviamo e la sicurezza sanitaria che - conclude - ancora oggi deve essere prioritaria" (FoggiaToday)

Se consideriamo che a oggi sono 23 milioni e mezzo le dosi somministrate, c’è da sperare che questo possa avvenire presto. Fonte Pixabay. Mascherine all’aperto e restrizioni: gli italiani sono stanchi. (Bigodino.it)

I locali. La mattina di martedì 11 maggio è stata notificata la chiusura di 5 giorni all’agriturismo Ai Giardini di Saonara. Nel corso della stessa giornata i carabinieri sono dovuti intervenire in tre occasioni in cui sono state violate le norme anti-Covid. (PadovaOggi)

Le parole del sottosegretario alla Salute. Pierpaolo Sileri, sottosegretario alla Salute, a Rai News 24, ha affermato: «L’RT ha sicuramente un peso troppo alto, l’ho detto da tempo, e anche altri dei 21 parametri dovranno avere un peso minore. (BlogSicilia.it)

La moglie Jyoti Tiwari ha postato sul suo profilo Instagram un video in cui l'attore, a poche ore dalla morte, critica la qualità delle cure mediche ricevute. L'attore e vlogger indiano Rahul Vohra è morto all'età di 35 anni a causa del Covid-19. (La7)

Lo ha detto il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri. Intanto il commissario all'emergenza Covid, il generale Figliuolo, pone l'obiettivo di un milione di vaccinazioni al giorno entro giugno (Il Giornale di Vicenza)