Salvini: no a legge proporzionale e partitini dell'1 per cento

Yahoo Notizie INTERNO

"Se vogliono approvare una legge elettorale moderna, efficiente, maggioritaria, noi ci siamo.

Roma, 4 lug.

Lo ha detto Matteo Salvini, parlando con i cronisti a margine della manifestazione nazionale del centrodestra appena conclusasi a Roma, in piazza del Popolo.

Se vogliono il proporzionale per tornare ai partitini dell'1 per cento no", ha aggiunto in una dichiarazione trasmessa in diretta da Rainews24.

(askanews) - La Lega disponibile a discutere di legge elettorale "se non un modo per tirare a campare". (Yahoo Notizie)

Su altre fonti

Meloni: "Nel Dl Rilancio marchette e posti per gli amici" "La via maestra è quella delle elezioni" attacca il vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani. 💪🏻🇮🇹 (2/2) pic.twitter.com/nkovPZtNiw — Matteo Salvini (@matteosalvinimi) July 4, 2020. (Rai News)

E la Meloni (Fdi): "Loro (il governo) sono il Palazzo e noi dall’altra parte in piazza in mezzo alla gente, perché noi siamo il popolo”, ha detto la leader di Fratelli d'Italia, “Ed è per questo che facciamo paura. (YouTG.net)

Spudoratamente, per gettare fumo negli occhi dei propri elettori e di quegli italiani poco informati sul DDL Zan, presentato ufficialmente nel suo testo base in cui non esiste alcun ‘reato di propaganda’. (Gay.it)

Il centrodestra unito in una piazza riscaldata dal calore di uno straordinario popolo a cui abbiamo il dovere di dare voce. Ai microfoni di Rainews24 Antonio Tajani, numero 2 di Forza Italia, è tornato dal canto suo a precisare che non c'è, da parte degli azzurri, nessuna intenzione di fare da stampella al governo Conte. (DiariodelWeb.it)

In piazza oggi c’era molta poca gente, nonostante questa volta la manifestazione è stata organizzata in modo relativamente ordinato. Eppure, nonostante fossero state posizionate 4 mila sedie di fronte al palco, molte di queste postazioni sono rimaste vuote. (MeteoWeek)

E’ la manifestazione del centrodestra a Roma. Sul palco nessun bandiera o simbolo di partito, solo lo slogan della manifestazione ’Insieme per l’Italia del lavorò. (L'HuffPost)