Si schiantano al suolo, gravissimi due parà

Qui News Cuoio INTERNO

La ragazza, 22 anni, è stata invece portata in ambulanza all'ospedale Cisanello di Pisa, sempre in codice rosso

Il legale della famiglia: «Decisione che premia la prepotenza dell'Egitto». I due militari della Folgore, un ragazzo e una ragazza, stavano effettuando un addestramento.

I due incidenti sono avvenuti in momenti diversi, durante una seduta di addestramento: dopo il lancio, per cause in corso di accertamento, entrambi sono arrivati a terra a velocità eccessiva e lo schianto è stato inevitabile. (Qui News Cuoio)

La notizia riportata su altre testate

Da chiarire le cause dell'incidente, avvenuto durante una normale attività di addestramento presso la zona di lancio, che i militari chiamano "Nella" e si trova lungo la via Bientinese. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco e i Carabinieri. (leggo.it)

Quello dei due paracadutisti è un salto molto tecnico: affinché riesca, spiegano, è necessario muoversi in avanti orizzontalmente. Questi due paracadutisti si sono lanciati da un dirupo a 500 metri di altezza. (Il Messaggero)

Un 21enne è stato portato con Pegaso a Careggi al CTO in codice rosso. Coinvolta anche una ragazza, che in codice rosso è stata portata a Cisanello. (gonews)

I due paracadutisti, un ragazzo di 21 anni e una ragazza di 22, sono rimasti feriti dopo il lancio cadendo al suolo forse a causa del vento che soffiava in zona. La ragazza invece è stata caricata sull’ambulanza del 118 e trasferita anche lei in gravi condizioni all’ospedale di Cisanello. (Corriere Fiorentino)

Nella tarda mattinata di oggi (intorno alle 12,20), due giovani paracadutisti della Brigata Folgore sono rimasti gravemente feriti durante l’atterraggio dopo un lancio ad Altopascio (LU) nella zona della ‘Nella‘, nell’area dei laghetti, lungo la via Bientinese. (VTrend.it)

Stando a quanto appreso finora, i due avrebbero avuto problemi dopo un lancio, finendo fuori dalla pista. I due giovani erano impegnati nella zona di lancio Nella, nei pressi dei laghetti, un’area utilizzata dai parà dove in passato si sono verificati altri incidenti, alcuni dei quali gravissimi. (IlCuoioInDiretta)