Test corso in Medicina Generale, stringenti misure di sicurezza anticovid

Umbria Journal il sito degli umbri SALUTE

Test per il corso in Medicina Generale, stringenti misure di sicurezza anticovid. PERUGIA – Si è aperta ieri, 28 aprile, alle ore 12 presso il Padiglione 8 della struttura Umbria Fiere di Bastia Umbra, la prova concorsuale per l’ammissione al corso di formazione specifica in Medicina Generale 2020/2023.

“Tutte le misure di sicurezza, soprattutto quelle relative all’emergenza pandemica, predisposte e adottate in sinergia con Regione Umbria – afferma Marco Magarini Montenero, Amministratore della Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica – hanno garantito un ordinato e regolare svolgimento della prova. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Su altre testate

Ringrazio Regione Umbria, in particolare la direzione regionale salute e welfare, e tutto il personale regionale e della Scuola per settimane impegnato nel garantire un’organizzazione così complessa, in sicurezza» (umbriaON)

Lo svolgimento della prova, della durata di due ore, ha coinvolto 53 laureati in Medicina e Chirurgia, abilitati all’esercizio della professione e iscritti all’Albo dei medici chirurghi. (Termoli Online)

Penso che la Medicina Generale sia una disciplina a sé stante, non assimilabile o “equipollente” ad altre specializzazioni mediche che con essa possono avere solamente un’assonanza lessicale. La Medicina Generale lavora in un contesto di prossimità e continuità di cura del paziente, occupandosi di una serie di bisogni non soddisfatti da nessuna altra figura all’interno del SSN. (Corriere Milano)

"Un rapporto stretto con i medici di medicina generale riveste una particolare importanza nell’ottica di una gestione di sistema della sanità pubblica sul territorio – aggiunge il dg D’Urso –, come ha dimostrato la collaborazione nella vaccinazione anti-Covid che vede questa categoria professionale impegnata sul campo al nostro fianco" (LA NAZIONE)

“Tutte le misure di sicurezza, soprattutto quelle relative all’emergenza pandemica, predisposte e adottate in sinergia con Regione Umbria – ha affermato Marco Magarini Montenero, amministratore della Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica – hanno garantito un ordinato e regolare svolgimento della prova. (Umbriadomani)

In caso di esito positivo, i candidati saranno ammessi alla frequenza del Corso di formazione specifica in Medicina generale di durata triennale, con un impegno a tempo pieno e obbligo della frequenza alle attività didattiche, teoriche e pratiche. (Molise Web)