Eruzione Canarie: lava “inghiotte” campanile di una chiesa, il VIDEO in diretta

InMeteo INTERNO

Impressionanti queste immagini diffuse nelle ultime ore, che hanno ripreso il crollo in diretta di un campanile di una chiesa, sotto l’inarrestabile flusso di lava.

Per fortuna non vi sono stati feriti o vittime in quanto il paese era stato evacuato prima dell’arrivo della lava.

Lava del volcán de La Palma derrumba iglesia de Todoque en España pic.twitter.com/zsGtyBinj7 — Janosik García (@Janosikgarciaz) September 26, 2021. (InMeteo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tenerife invia mezzi e uomini per aiutare a ripulire le strade dalla cenere. Il dispositivo Carreteras del Cabildo di Tenerife ha inviato mezzi e uomini, che stanno già operando sull’isola di La palma, per aiutare a pulire le strade ormai quasi impraticabili, a causa della grande quantità di cenere caduta, dovuta all’eruzione vulcanica. (ViviTenerife e ViviGranCanaria)

Il terremoto, registrato a una profondità di 11 chilometri. La scossa è stata a nord-ovest del suddetto comune di La Palma dove si sono registrati diverse scosse di terremoto nei giorni scorsi (ViviTenerife e ViviGranCanaria)

Il fiume di lava a causa del progressivo raffreddamento ha assunto una forma a ventaglio rallentando verso il mare e allargandosi lateralmente. Attualmente le esplosioni sono diminuite ed il vulcano è rientrato in una fase più effusiva con trabocchi lavici in grande quantità (3bmeteo)

“La pesca del gambero – spiega il vice presidente Piana – riveste un’importanza non solo simbolica, perché rappresenta una fonte strategica per l’economia e la redditività del comparto. Il nostro scopo è di traguardare il duplice obiettivo della tutela della risorsa ittica e del lavoro delle imprese” (pesceinrete.com)

Canarie: ERTE (cassa integrazione) probabile proroga. Probabilmente la cassa integrazione ERTE verrà prorogata fino al 28 febbraio. L’eventuale proroga non sarà automatica, quindi, eventualmente, dovranno essere nuovamente richieste per tutto il mese di ottobre. (ViviTenerife e ViviGranCanaria)

Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione. (Corriere TV)