DL Sostegno, nuovo fondo perduto: chi lo fa nel 2021 non può più tornare indietro

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Come già detto, al momento si tratta solamente di una bozza e non resta che attendere l’ufficialità, in modo tale da capire chi e come potrà effettivamente accedere al nuovo fondo perduto

Buone notizie in arrivo per molti contribuenti che potranno a breve beneficiare di un nuovo fondo perduto.

Proprio quest’ultimi doverebbero essere inseriti nel nuovo decreto, con i contribuenti che si ritroveranno a dover fare una scelta molto importante. (ContoCorrenteOnline.it)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo la verifica dei requisiti richiesti dal bando, l’Amministrazione si appresta a liquidare contributi per 21 nuove imprese. Questo il risultato che arriva da Palazzo Mancini rispetto all’ultimo bando a sostegno delle nuove attività imprenditoriali dell'artigianato, del commercio e della somministrazione al pubblico di alimenti e bevande. (AltaRimini)

– Rivitalizzare le aree marginali con un sostegno mirato alla diversificazione dei servizi/prodotti offerti alle collettività ivi residenti attraverso l’erogazione di contributi a fondo perduto a lavoratori autonomi, micro imprese e Pmi. (Il Filo del Mugello)

Milano, 11 mar. (LaPresse) – La Commissione europea ha proposto oggi un pacchetto di quasi 530 milioni di euro di sostegno finanziario aggiuntivo nell’ambito del Fondo di solidarietà dell’Ue (Fsue) per contribuire agli sforzi compiuti da 17 Stati membri e tre paesi in via di adesione per salvaguardare la salute pubblica nella lotta al coronavirus. (LaPresse)

Per le Partite Iva, il decreto pensato dal governo Draghi in vece del Quinto Ristori riserverà qualche importante novità, soprattutto da un punto di vista dei contributi a fondo perduto. Quasi sicuramente, l’accesso ai contributi sarà concesso ai titolari di Partite Iva con ricavi non superiori ai 5 milioni di euro (ContoCorrenteOnline.it)

Dal 2019 al 2020 i poveri in Italia sono aumentati di un milione e siamo arrivati a quasi 6 milioni e quindi oggi un italiano su dieci (9,4%) vive nella povertà”. Per queste imprese e per le partite Iva è quindi indispensabile, procedere subito con dei sostegni al fine di scongiurare migliaia e migliaia di perdite di posti di lavoro” (LaPresse)

- Pubblicità -. Viggianello (PZ) – L’emergenza sanitaria ha generato anche un’emergenza sociale ed economica. Gli aiuti dello Stato non bastano, questi non saranno esaurienti, ma saranno un ulteriore sostegno (ivl24)