Denunciato per violenza privata il "no pass" che a Milano aggredì la troupe di La7 | VIDEO

next INTERNO

I carabinieri del Nucleo Informativo del Comando Provinciale di Milano hanno eseguito all’alba un decreto di perquisizione, emesso dalla sezione distrettuale antiterrorismo della procura di Milano, coordinata da Alberto Nobili.

Il 60enne, residente in provincia di Milano e con alcuni precedenti, è stato anche denunciato per resistenza a pubblico ufficiale durante l’ultimo corteo contro il certificato verde partito da piazza Fontana il 20 novembre scorso. (next)

Ne parlano anche altri giornali

Nonostante il daspo, Molgora ha continuato a istigare a cortei non autorizzati gli altri manifestanti, «condizionando le scelte degli attivisti grazie all’intensa attività di proselitismo e incitamento allo svolgimento di iniziative illegali». (Gazzetta di Reggio)

A cura di Francesco Loiacono. Una delle manifestazioni No green pass a Milano (Immagine di archivio). Lentamente, ma inesorabilmente, la giustizia presenta il suo conto a quei pochi violenti che hanno scambiato la protesta contro il Green pass come un'occasione per poter fare ciò che si vuole. (Fanpage.it)

No Pass, chi è il manifestante 62enne perquisito dopo l'aggressione ai giornalisti: "Indole aggressiva e sprezzante" di Massimo Pisa. (La Repubblica)

Il blitz. In piazza Duomo avrebbe bloccato la troupe de La7 con violenze e minacce «insieme ad almeno altre dieci persone non ancora identificate». (Corriere Milano)

L’intervista a Simona Santovito, presidente Anpi sezione Arduino. Da qualche mese sei stata eletta presidentessa. Domenica ci sarà la manifestazione davanti alla lapide di Libera e Vera Arduino, alle quali è intitolata la vostra sezione. (Torino Top News)

Il pubblico ministero del Tribunale di Milano Enrico Pavone ha emesso un decreto di perquisizione nei confronti di Mauro Giuseppe Spinella, l’uomo che il 13 novembre scorso aveva interrotto “con violenza e minacce” la troupe del programma di La7 PiazzaPulita, che stava riprendendo la manifestazione No Green pass durante la manifestazione in piazza Duomo. (Il Fatto Quotidiano)