Canada, la protesta dei camionisti lo rende un Paese normale. E l’Italia?

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Ma come si resta un paese normale?

Si resta un paese normale se le istituzioni ascoltano con attenzione la voce della protesta e decidono cosa farci.

Il Canada ha buone probabilità di rimanere un paese normale

Allora, in questo contesto, ben venga la protesta, che essendo non violenta (ovviamente) contribuisce a creare un paese normale.

Il Canada è oggi ancora di più un paese normale.

(Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Da est a ovest, da nord a sud, e viceversa, la marcia dei manifestanti ha attraverso l’intero Paese ed è giunta fino ad Ottawa, davanti al Parlamento. Un fiume di persone che si è riversato nelle piazze per invocare lo stop a dei provvedimenti lesivi per la propria libertà. (GameGurus)

Il primo ministro Justin Trudeau lunedì ha detto che non si sarebbe incontrato con i manifestanti perché non crede nei loro obiettivi. A qualsiasi conducente che non può mostrare la prova della vaccinazione verrà negato l’ingresso e messo in quarantena per due settimane (RENOVATIO 21)

Video: Truckers protest turns into Anti-Trudeau movement. Per sapere cosa succede in occidente occorre guardare i canali dei paesi che un tempo venivano chiamati con disprezzo dai nostri media “paesi in via di sviluppo”. (L'AntiDiplomatico)

All’indomani della più grande protesta contro la pandemia del Canada fino ad oggi, i manifestanti hanno trovato poca simpatia in un paese in cui oltre l’80% è vaccinato. Trudeau e la sua famiglia sono stati trasferiti in un luogo sconosciuto durante la protesta. (Buzznews portale di notizie)

Lo stesso premier qualche giorno prima, aveva definito i camionisti in marcia verso la Capitale una “piccola minoranza marginale”… poi però ha cambiato idea (Fatti e avvenimenti)

Il primo ministro canadese costretto a darsela a gambe levate dopo il dissenso manifestato da decine di migliaia di camionisti che hanno attraversato il Paese. Ma che fine ha fatto il primo ministro canadese? (Rec News)