Covid, Sileri: super green pass anche per la zona bianca

Redattore Sociale SALUTE

Direi che ai primi di dicembre sarà disponibile il vaccino per quella fascia d'età e per loro non è previsto il green pass o l'obbligo".

Lo ha affermato il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri. ROMA - "Super green pass già in zona bianca" e "nell'evoluzione della zona in giallo o arancione l'essere vaccinati darà dei vantaggi", ossia "poter accedere a tutte le attività che altrimenti sarebbero precluse. (Redattore Sociale)

Se ne è parlato anche su altri media

Così a ‘Timeline’ su Sky Tg24 il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri. “In bianco al momento restrizioni non vi sono – ha anticipato Sileri – vi sarà sovrapposizione tra il bianco e il giallo, nel senso che l’unica cosa che vi sarà di diverso tra il bianco e il giallo – ha affermato il sottosegretario – è l’utilizzo della mascherina all’aperto”. (Lifestyleblog)

“Bisogna vaccinare i bambini perché se si ammalano c’è un rischio che abbiano complicanze anche gravi. Per i bambini, spiega Palù, il quadro sta cambiando e “il rischio dell’infezione sta diventando molto superiore al rischio del vaccino” (Marsala Live)

Nel corso di un'intervista a Sky TG24, il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri ha affrontato il tema della somministrazione del vaccino Covid-19 ai bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

E per loro non è previsto Green Pass o obbligo” Il super green pass “rappresenta poi un valore aggiunto per la zona arancione perché evita le chiusure”. (Livesicilia.it)

– Nuovi aggiornamenti arrivano in merito ai vaccini per i bambini dai 5 agli 11 anni: a riportare nuovi dettagli è l’agenzia di stampa Adnkronos che conferma come non vi è alcun obbligo di vaccino e Green Pass a seguito dell’okay di Ema e Aifa. (NewSicilia)

Nessun obbligo di vaccino e di green pass per i bambini dai 5 agli 11 anni dopo l’ok dell’Ema e dell’Aifa al vaccino anti-Covid per i più piccoli. La percentuale di “pazienti non vaccinati e con comorbidità ricoverati in terapia intensiva è leggermente più bassa, pari al 62% (7colli)