Covid, Sileri: super green pass anche per la zona bianca

Covid, Sileri: super green pass anche per la zona bianca
Approfondimenti:
Redattore Sociale SALUTE

Direi che ai primi di dicembre sarà disponibile il vaccino per quella fascia d'età e per loro non è previsto il green pass o l'obbligo".

Lo ha affermato il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri. ROMA - "Super green pass già in zona bianca" e "nell'evoluzione della zona in giallo o arancione l'essere vaccinati darà dei vantaggi", ossia "poter accedere a tutte le attività che altrimenti sarebbero precluse. (Redattore Sociale)

Se ne è parlato anche su altri media

Se prima il 2% dei bambini contraeva l'infezione, con la variante Alfa, oggi siamo al 25-30%» Sul vaccino anti-Covid per la fascia bambini 5-11 anni «l'Ema potrebbe anticipare una decisione già tra oggi e domani». (LaC news24)

Nessun obbligo di vaccino e di green pass per i bambini dai 5 agli 11 anni dopo l’ok dell’Ema e dell’Aifa al vaccino anti-Covid per i più piccoli. Per i bambini, o meglio gli under 12, non dovrebbe dunque essere introdotto né l’obbligo di vaccino né quello di green pass. (7colli)

Parla il sottosegretario Sileri: "Per i bambini percorsi dedicati negli hub". Se Ema anticipa sul vaccino, in Italia si potrebbe somministrare già da lunedì. (Info Media News)

Covid, Sileri: "Vaccino per bambini disponibile da inizio dicembre"

– Nuovi aggiornamenti arrivano in merito ai vaccini per i bambini dai 5 agli 11 anni: a riportare nuovi dettagli è l’agenzia di stampa Adnkronos che conferma come non vi è alcun obbligo di vaccino e Green Pass a seguito dell’okay di Ema e Aifa. (NewSicilia)

Se prima il 2% dei bambini contraeva l’infezione, con la variante Alfa, oggi siamo al 25-30%” In seguito alla decisione dell’Ema, “può arrivare una decisione dell’Aifa entro 24 ore” e su quando potrebbero partire le vaccinazioni anti-Covid in Italia nei bambini 5-11 Palù ha sottolineato: “Possibile anche da lunedì”. (24Emilia)

“Dal punto di vista logistico, per vaccinare i bambini verranno utilizzati in gran parte gli hub esistenti con dei percorsi dedicati ai piccoli”, ha spiegato Sileri. Nel corso di un'intervista a Sky TG24, il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri ha affrontato il tema della somministrazione del vaccino Covid-19 ai bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr