Quali bonus auto sono finiti e quali sono rimasti

InvestireOggi.it ECONOMIA

“Oggigiorno un’automobile forma parte integrante della vita di ciascuno, è l’accompagnamento sonoro e visivo di tanti pensieri, sentimenti, conversazioni e decisioni, che viene ad assumere l’importanza di una delle stanze di casa. E il separarsene, quali che ne siano le deficienze, è come il perdere un elemento del proprio ambiente familiare”, affermava Jan Struther. In effetti non si può negare come l’auto ricopra un ruolo fondamentale nella routine quotidiana di ognuno di noi. (InvestireOggi.it)

Su altri media

Continua a non decollare l'auto pienamente elettrica, quella da ricaricare alle colonnine o alle "prese" di casa. (ilmessaggero.it)

Lo stanziamento di 150 milioni di euro per gli incentivi auto con emissioni comprese nella fascia tra 61 e 135 g/km CO2 ha permesso di supportare l'acquisto agevolato di 75.000 automobili in base ad uno schema che prevedeva l'accesso ad un contributo di 2.000 euro con il vincolo di rottamare una vettura inquinante. (Money.it)

Le prenotazioni da parte dei concessionari sono scattate il 10 gennaio scorso: in meno di un mese sono andati a ruba i 150 milioni di incentivi per auto ibride, a benzina o gasolio a basse emissioni. Praticamente azzerati anche quelli per ciclomotori e motocicli non elettrici. (Sky Tg24 )

Il tema del cambiamento climatico negli ultimi anni è entrato con forza nelle agende politiche di molti governi del mondo. Nonostante la posizione politica di ogni governo infatti sembra che si sia giunti ad uno standard comune per quanto riguarda le misure da attuare per diminuire l’impatto delle nostre emissioni sull’ambiente. (I-Dome.com)

Lo testimonia l'andamento delle richieste degli incentivi - bonus stanziati dal governo che hanno fatto gola di fatto solo a chi era intenzionato ad acquistare una vettura nuova tradizionale, termica, a benzina o gasolio o al più ibrida (motore termico + motore elettrico). (ilgazzettino.it)

Un successo o un flop gli incentivi auto 2023 per le auto elettriche e ibride che sono stati confermati dal governo Meloni? In tutto poco più di 600 milioni di euro e per questo è stata fin da subito corsa contro il tempo. (SportItalia.it)