Bologna, obbligo di mascherina all’aperto dal 26 novembre in centro: il Prefetto vieta i cortei No Green Pass

Corriere della Sera INTERNO

Si tratta in sostanza dell’intera area del centro storico, «compresa tra le mura cittadine: Porta Lame, Porta San Felice, Porta Sant’Isaia, Porta Saragozza, Porta San Mammolo, Porta Castiglione, Porta Santo Stefano, Porta Mazzini, Porta San Vitale, Porta San Donato, Porta Mascarella, Porta Galliera»

Il centro sarà inibito alle proteste no vax a partire dal 26 novembre, e fino al prossimo 9 gennaio. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

In zona bianca, infatti, non ci sarebbe l'obbligo di coprire naso e bocca all'aperto, ma a Milano la misura è stata introdotta nuovamente per cercare di bloccare la risalita dei contagi Da sabato 27 e fino al 31 dicembre non sarà possibile girare senza la protezione della mascherina, nonostante la zona bianca. (MilanoToday.it)

Il sindaco Rasero ha firmato l’ordinanza che estende ulteriormente l’obbligo deciso la settimana scorsa: la mascherina va indossata non solo tra le casette del mercatino natalizio, ma in un’area più ampia della città. (La Stampa)

Da giovedì 25 novembre anche in alcune città del Veneto è tornato l'obbligo di mascherine all'aperto. Ma non sono le sole: in Campania l'obbligo di mascherine all'aperto non è mai stato eliminato, quindi resta anche in questa fase, in Piemonte l'obbligo resta solo in prossimità delle scuole. (Leggo.it)

All'elenco delle città con obbligo di mascherina potrebbe aggiungersi a breve anche Viterbo: ''Sto seguendo con molta attenzione l’evolversi della situazione – dichiara a Viterbonews24 il sindaco Giovanni Arena -. (Viterbo News 24)

Nel testo del decreto non compare, Atm attende indicazioni e il sindaco non nasconde che «sarebbe un problema, verrebbe chiesta un'attività addizionale». Anche lì, su tutta l'area, sarà in vigore l'obbligo anche se la fiera si estende oltre piazza Castello, arriva fino in viale Gadio. (il Giornale)

Lombardia. Obbligo di mascherine all'aperto in centro a Milano per contenere la quarta ondata di Covid. L’ordinanza di Gori prevede mascherina tirata su "tutti i giorni dalle 10 del mattino alle 22 della sera" a partire dal 27 novembre. (Fanpage)