Vaccinazioni over 80, le Asl tendono la mano ai medici di famiglia

PisaToday SALUTE

“Vogliamo dare il nostro massimo contributo alla riuscita della campagna di vaccinazione degli over 80, che ci sta particolarmente a cuore.

“Siamo tutti al lavoro per accelerare la campagna di vaccinazione degli ultraottantenni e rispettare la tabella di marcia che ci siamo dati, nell'intento di azzerare la letalità della pandemia.

E per ottenere questo risultato serve la massima collaborazione di tutti

I medici di medicina generale potranno contare sulla collaborazione delle Asl per vaccinare gli over 80 a domicilio o presso strutture con personale di supporto, messe a disposizione dalle stesse aziende sanitarie, con l’unico comune obiettivo di immunizzare tutti i circa 320mila ultra anziani toscani, entro la metà di maggio. (PisaToday)

Ne parlano anche altri media

Over 80, le Asl pronte a fornire supporto ai medici di medicina generale. I medici di medicina generale potranno contare sulla collaborazione delle Asl per vaccinare gli over 80 a domicilio o presso strutture con personale di supporto, messe a disposizione dalle stesse aziende sanitarie, con l’unico comune obiettivo di immunizzare tutti i circa 320mila ultra anziani toscani, entro la metà di maggio. (Verde Azzurro Notizie)

Per quel che riguarda gli ultra fragili alla data odierna risultano segnalati dei medici di base circa 6000 ultra fragili di cui già prenotati 2000. (Lanuovasavona.it)

Lo afferma Gianlorenzo Bruni, medico responsabile Aggregazione Funzionale Territoriale Numero 10, illustrando la situazione vaccini in Valpolcevera. Ed a proposito degli ultraottantenni, Bruni spiega che ci si era resi conto di come verso questa fascia non si procedesse particolarmente spediti e da qui è nata la volontà di offrire disponibilità (LaVoceDiGenova.it)

I medici di medicina generale potranno contare sulla collaborazione delle Asl per vaccinare gli over 80 a domicilio o presso strutture . #Bertolaso l'ann… - claudiamarte7 : RT @ZiaLulli1: La Toscana, do pomesi di vaccinazioni, è ancora penultima per immunizzazione degli «over 80» (Zazoom Blog)

300 giovani medici possono spingerci oltre la pandemia - il Direttore Generale d’Amore: “mi appello ai giovani colleghi: rispondete al bisogno di salute dei vostri territori, raccogliete la sfida, diventando medici vaccinatori”. (ROMA on line)

Coordinamento Spettacolo Lombardia:. Martedì 6 aprile. Alle ore 17, flash mob “Rumore Tecnico” con la partecipazione del trombettista Raffaele Kohler. (MI-LORENTEGGIO.COM.)