Omicidio Meredith, Rudy Guede torna libero

Omicidio Meredith, Rudy Guede torna libero
il Giornale INTERNO

Quest'oggi, la conferma ufficiale: l'ivoriano può tornare in libertà.

Rudy Guede può tornare in libertà.

Il magistrato di sorveglianza ha accettato la richiesta relativa allo sconto di pena formulata dalla difesa dell'ivoriano, condannato a 16 anni di reclusione per l'omicidio di Meredith Kercher. "

Lo sconto di pena. La notizia della eventuale scarcerazione di Guede era trapelata nel tardo pomeriggio di lunedì 22 novembre. (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

(LaPresse) – La condanna per la morte di Meredith Kercher, “è stata una vicenda che lo ha segnato e che lo ha cambiato: per come l’ho conosciuto io dal carcere, ritengo sia cambiato in meglio”. Così a LaPresse il legale di Rudy Guede, l’avvocato Fabrizio Ballarini, in merito alla scarcerazione del suo assistito, avvenuta oggi. (LaPresse)

"Rudy Guede non ha detto tutto". Anche Amanda Knox e Raffaele Sollecito erano stati accusati del delitto della studentessa inglese, compiuto a Perugia 14 anni fa, ma poi sono stati definitivamente assolti L'unico condannato per l'omicidio di Meredith Kercher, ha chiesto di avere altri 45 giorni di sconto sulla pena e c'è attesa per la decisione del magistrato di sorveglianza. (Corriere dell'Umbria)

Rudy Guede, unico condannato per l’omicidio della studentessa Meredith Kercher, torna anche formalmente libero per fine pena. Per lui, ora, tornare anche formalmente un cittadino libero potrebbe essere questione di ore (Il Fatto Quotidiano)

Rudy Guede può tornare in libertà? Chiesto lo sconto di pena

Per l'omicidio Kercher sono stati prima condannati e poi assolti Raffaele Sollecito e Amanda Knox. Rudy Guede torna libero per fine pena: era stato condannato per l’omicidio di Meredith Kercher L’unico condannato per l’omicidio di Meredith Kercher era ai servizi sociali dallo scorso dicembre. (Fanpage)

"Davanti alla televisione ha cambiato le sue dichiarazioni cercando di mettere in mezzo la mia figura e quella di Amanda in questo delitto", ha concluso Il magistrato di sorveglianza di Viterbo ha concesso la liberazione anticipata prevista dalla legge sull’ordinamento penitenziario e l'ufficio esecuzione della procura di Milano ha emesso l'ordine di scarcerazione. (Adnkronos)

L'indagato scelse la formula del rito abbreviato che prevede la riduzione di un terzo della pena. Il legale dell'ivoriano, Fabrizio Ballarini, ha chiesto uno sconto di pena per il suo assistito. (il Giornale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr