LEGO Porsche 911, la recensione

LEGO Porsche 911, la recensione
Lega Nerd SCIENZA E TECNOLOGIA

Il nuovo set LEGO 10295 dedicato alla mitica Porsche 911 sarà disponibile per tutti a partire dal prossimo primo marzo: preparate i soldi perché questa volta sarà davvero dura resistere.

La nuova linea “adulta” di LEGO, quella con le scatole nere per intenderci, continua a stupirci positivamente: questo nuovo set riproduce la leggendaria Porsche 911 e permette di creare addirittura due diverse versioni: la Porsche 911 Targa del 1965 e la Porsche 911 Turbo del 1973. (Lega Nerd)

Ne parlano anche altre testate

– puntata del 24/02/2021. Nel corso della puntata di oggi di vedremo l’unboxing e costruiremo insieme il set, novità 2021, LEGO Creator Expert #10295 Porsche 911, del quale potrete trovare tutti i dettagli in questo nostro articolo. (Tom's Hardware Italia)

Sempre secondo Walliser, l'eFuel non avrebbe sottoprodotti, emetterebbe minor particolato e anche meno NOx rispetto ai carburanti odierni derivati dal petrolio. Il livello di CO2 citato sarebbe appunto lo stesso emesso per la produzione e l'uso di un'auto elettrica (DMove.it)

In un’intervista rilasciata a Evo Magazine, il vice-presidente di Porsche Motorsport e GT – il dott. Frank Walliser – ha condiviso alcuni dettagli sullo sviluppo del carburante sintetico di Porsche, chiamato eFuel. (Tom's Hardware Italia)

Carburante sintetico: Porsche testa la benzina che non inquina

Probabile arrivo nel 2023. La Porsche Le Mans Living Legend rappresenterà l’erede delle precedenti Carrera GT del 2003 e 918 Spyder del 2013, perciò potrebbe debuttare sul mercato internazionale nel corso del 2023, con la produzione in serie limitata affidata allo storico impianto tedesco di Zuffenhausen e il prezzo unitario quantificato in almeno un milione di euro. (Autoblog)

Durante un’intervista riguardante il lancio della nuova Porsche 911 GT3, Frank Walliser (vicepresidente della divisione Motorsport e GT di Porsche) ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo lo sviluppo di un carburante sintetico. (Motor1 Italia)

Un nuovo carburante che potrebbe essere utilizzato in tutti gli attuali motori a combustione interna di Porsche, senza alcun obbligo di modifica. Il carburante sintetico è più pulito e quando inizieremo la piena produzione prevediamo una riduzione di CO2 dell’85%. (Virgilio Motori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr