MotoGP, Valentino Rossi perde l’ultimo treno: Petronas guarda al mercato

Corse di Moto SPORT

Non nasconde la delusione Valentino Rossi e forse in cuor’ suo ha già preso la sofferta decisione.

Valentino Rossi cade in Catalunya e perde quello che potrebbe essere l'ultimo treno per restare in MotoGP.

La prima porta il nome di Jake Dixon, l’altra di Xavi Vierge, entrambi del team Petronas Moto2.

La gara di Valentino Rossi in Catalunya si è fermata al 15° giro, forse anche la sua carriera da pilota. (Corse di Moto)

Ne parlano anche altre testate

Al Montmeló svettano i due piloti Monster Yamaha, con Maverick Viñales (il secondo più attivo con 85 giri completati) a precedere il compagno di box e leader iridato Fabio Quartararo. Per lui a referto un incidente nel pomeriggio alla curva 5, stesso posto in cui cadrà in seguito anche Jack Miller, senza alcuna conseguenza per i due piloti (Corse di Moto)

Il nome principale per sostituire Rossi, da quanto trapelato, è Raul Fernandez - pilota di Moto2 - che però sembra già promesso alla Ktm in futuro. Tanto del futuro del pesarese dipenderà dai risultati, che appunto stanno scarseggiando (ieri a Barcellona è stato costretto al ritiro). (Corriere dello Sport.it)

Quarto tempo per il campione del mondo in carica Joan Mir su Suzuki, davanti alla Ducati di Francesco Bagnaia, il migliore degli italiani con il crono di 1:39.866 averick Vinales è il più veloce nella giornata di test della MotoGp a Barcellona. (Corriere dello Sport.it)

Da valutare anche quel che faranno i leader di questo campionato, ovvero la Yamaha Factory e la Ducati. Oggi, dalle 10.00 alle 18.00, saranno di scena i test ufficiali di MotoGP sul circuito di Barcellona (Spagna). (OA Sport)

Il nove volte iridato e l'otto volte campione hanno posizioni da decimo ed undicesimo posto. il catalano svetta nei test MotoGP. catalani, siglando il tempo di 1'39"400, un decimo e trentasette millesimi più lesto del francese compagno di box e leader del Mondiale. (Motosprint.it)

Dalle immagini si può notare soprattutto una carenatura completamente nuova, con un air-box verticale molto simile a quello della Yamaha nel prototipo completamente inedito portato dalla Honda a Barcellona. (FormulaPassion.it)