Borsa, Milano positiva all’apertura: è la migliore in Europa

Bizjournal.it - Liguria ECONOMIA

L'avvio della giornata finanziaria, i titoli in evidenza, le quotazioni di petrolio ed euro, lo spread Avvio di seduta positivo per la Borsa di Milano. L’indice Ftse Mib segna un rialzo dello 0,42% a 26.712 punti. Nel listino principale spiccano Interpump Group (+1,97%), Unipol (+1,96%) e Amplifon (+1,9%). Marginali i ribassi (Tenaris -0,37%). Apertura in lieve rialzo anche per le principali borse europee. (Bizjournal.it - Liguria)

Ne parlano anche altre fonti

Borsa di Milano oggi 1 febbraio: il Ftse Mib è sopra la parità e il migliore in Europa, superando la soglia dei 26.599 punti della seduta di ieri. Si attendono l'inflazione italiana e della zona euro. (Money.it)

Indici Europa e Italia Seduta contrastata e a due velocità in Europa con tutti i principali indici del Vecchio Continente che archiviano la seduta all’insegna della debolezza in attesa dell’esito della riunione della Fed id questa sera e il meeting Bce di domani (Borse.it)

Tutto come preventivato dai nostri studi delle serie storiche e dell’analisi dei fondamentali dell’economia. Lo stesso Powell nell’ultimo discorso ha fatto intendere che la FED attendesse un atterraggio morbido dell’economia nel corso del 2023. (Proiezioni di borsa)

Lieve calo per Eni (-0,21%), Enel (-0,11%) e Ferrari (-0,04%). Si conferma positiva Piazza Affari nella prima mezz'ora di scambi. (La Sicilia)

Atteso anche l'indice Pmi manifatturiero dalla Germania, indicatore chiave per prevedere l'andamento dell'economia in Europa. Moderato rialzo per i listini di Asia e Pacifico nel giorno in cui il Comitato Federale della Fed annuncia la propria decisione sui tassi Usa, previsti in rialzo di 25 punti base al 4,75%. (La Sicilia)

oro Parigi (Borsa Italiana)