Vaccini, verso l'obbligo dal 15 dicembre per professori e forze dell'ordine

Vaccini, verso l'obbligo dal 15 dicembre per professori e forze dell'ordine
Il Messaggero INTERNO

L'obbligo di vaccino scatterà anche per i professori e le forze dell'ordine, mentre sarà confermato per personale sanitario e delle rsa, con estensione alla terza dose.

Covid in Europa, Ecdc: «Natale a rischio, serve terza dose»

Covid in Europa, Ecdc: «Natale a rischio, serve terza dose».

IL CASO No vax negli Stati Uniti, carriera finita per i militari che. TOSCANA Virus sinciziale, allarme neonati: record infezioni al Meyer di. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

L’Esecutivo nazionale sta pensando anche a questo per tentare di scuotere una campagna vaccinale arenata di fronte agli scettici e ai contrati. Nello stesso provvedimento sarebbe contemplata anche la possibilità di includere per le medesime categorie sopradette, la terza dose nell’obbligo già vigente per i sanitari. (Città della Spezia)

Le Regioni hanno chiesto al Governo di essere nuovamente convocate prima del prossimo riunione, per un ultimo passaggio di condivisione con i territori su quanto verrà deciso in un eventuale decreto Secondo quanto riporta La Repubblica, per bloccare il contagio che corre veloce tra i banchi di scuola, l’esecutivo starebbe pensando di estendere l’obbligo vaccinale pure per i docenti. (Orizzonte Scuola)

“Il Tar ha detto che l’imposizione del vaccino anti Covid19 per docenti e personale scolastico sarebbe illegittimo – dichiara il suo leader e fondatore Marcello Pacifico – perché tra i motivi che lo hanno portato a respingere la sospensione cautelare dell’obbligo di Green Pass c’è proprio la sua non obbligatorietà. (Orizzonte Scuola)

Vaccino obbligatorio per il personale scolastico, via libera dai sindacati: “Così saremo al sicuro”. E l'Università organizza la terza dose per tutti

Altro nodo sul tavolo, e che farà sicuramente discutere, è quello del green pass per gli under 12, domani già sul tavolo del governo. Su richiesta dei Governatori di alcune regioni la strada del Super Green Pass appare ormai tracciata, strumento che consentirebbe alle sole persone con Green Pass da vaccino, o perché guarite o perchè esenti dalla campagna di vaccinazione di accedere alle attività ricreative. (Orizzonte Scuola)

Giannelli: “Obbligo vaccinale per i docenti? Se non vacciniamo anche gli under 12, che sono circa 4 milioni, il problema dei contagi a scuola non si risolve. (Orizzonte Scuola)

La presidente regionale dell’Associazione nazione presidi (Anp), Teresa Tassan Viol, non ha alcun dubbio: «L’associazione che rappresento è favorevole all’obbligo vaccinale» Di fronte a questi dati, simili in tutta Italia, il Governo sta valutando l’obbligo vaccinale per il personale scolastico. (Il Messaggero Veneto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr