Vaccini, verso l'obbligo dal 15 dicembre per professori e forze dell'ordine

Il Messaggero INTERNO

L'obbligo di vaccino scatterà anche per i professori e le forze dell'ordine, mentre sarà confermato per personale sanitario e delle rsa, con estensione alla terza dose.

Covid in Europa, Ecdc: «Natale a rischio, serve terza dose»

Covid in Europa, Ecdc: «Natale a rischio, serve terza dose».

IL CASO No vax negli Stati Uniti, carriera finita per i militari che. TOSCANA Virus sinciziale, allarme neonati: record infezioni al Meyer di. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

Nel dettaglio, due sono le categorie sulle quali si stanno concentrando le valutazioni del Governo: lavoratori della scuola (professori, ma anche personale ATA) e Forze dell’Ordine. Vaccino obbligatorio nella Pubblica Amministrazione: ecco per chi. (Money.it)

“Il Tar ha detto che l’imposizione del vaccino anti Covid19 per docenti e personale scolastico sarebbe illegittimo – dichiara il suo leader e fondatore Marcello Pacifico – perché tra i motivi che lo hanno portato a respingere la sospensione cautelare dell’obbligo di Green Pass c’è proprio la sua non obbligatorietà. (Orizzonte Scuola)

In questo modo si spera di ‘guadagnare’ ancora qualche numero percentuale sul totale dei vaccinati, in attesa di far partire una ‘terza ondata’ di vaccinazioni riguardanti la dose booster di richiamo, che già in queste settimane ha toccato le persone più fragili e tutti gli over 40 (Genova24.it)

E’ questa la misura che sta valutando il governo per cercare di dare una scossa alla campagna vaccinale che ha subito un arresto a causa dei numerosi scettici, nonostante i numeri del nostro Paese siano tra i più alti del mondo. (IVG.it)

Del paniere fanno parte circa 850mila insegnanti, 110mila poliziotti e oltre 300mila componenti delle forze armate, tra carabinieri, finanzieri e soldati. L’Esecutivo nazionale sta pensando anche a questo per tentare di scuotere una campagna vaccinale arenata di fronte agli scettici e ai contrati. (Città della Spezia)

Altro nodo sul tavolo, e che farà sicuramente discutere, è quello del green pass per gli under 12, domani già sul tavolo del governo Altro nodo sul tavolo, e che farà sicuramente discutere, è quello del green pass per gli under 12, domani già sul tavolo del governo. (Orizzonte Scuola)