Tik Tok cambia per tutelare i ragazzi: le nuove linee guida

Secondo Tik Tok questo equivale a “promuovere o giustificare l’esclusione, la segregazione o la discriminazione” contro determinati gruppi.

Ora la società ha promesso maggiore trasparenza varando, appunto, nuove linee guida per la community.

Tik Tok è una App seguitissima tra i minorenni e, in passato, oggetto di controversie.

La App Tik Tok modifica le sue linee guida. Tik Tok, per chi non lo sapesse, è una piattaforma di video sharing utilizzata da milioni di ragazzini per condividere brevi video musicali in cui ballano e cantano in lip sync. (UniversoMamma)

Ne parlano anche altre fonti

Diciamo che è molto utile comprare followers Tik Tok ma è anche conveniente non far notare un incremento cosi ampio di followers, altrimenti potresti perdere di credibilità”. Sempre più aziende in Italia sono interessate a contenuti creativi elaborati su Tik Tok. (La Prima Pagina)

Li chiamano “mental breakdown” e in genere il video ritrae stupende ragazze che, piangendo disperatamente, si rasano i capelli, li tagliano o li colorano. (NewSicilia)

Un po’ di numeri: su Twitter il numero di follower ad oggi è di oltre 13.600. Partire da Facebook e Twitter e poi moltiplicare via via nel corso di cinque anni di attività i canali social. (OggiNotizie)

Tik Tok: il fenomeno cinese. Questo social non arriva dagli Stati Uniti ma dalla Cina. Gli utenti possono condividere video verticali e in loop tra i 15 e i 60 secondi di durata. (Belli e in Salute)

“Sicuramente sta funzionando la differenziazione su formati brevi che combinano Video e Musica - due tra i principali driver di crescita del comparto – sostenuta dai grandi volumi di investimento nello sviuppo dell’applicazione”. (Quotidianodiragusa.it)

Il Comune di Trieste è il primo in Italia a sperimentare “Tik Tok”, ed è stato finora seguito solo dal Comune di Roma. Giovedì 16 gennaio, all’Eco della stampa di Milano, sarà l’occasione per far scoprire le potenzialità legate all’Amministrazione del Comune di Trieste”. (http://www.cittadiniditwitter.it/)