La Milano - Sanremo può passare da Alessandria

Il Piccolo INTERNO

Per questa terza ipotesi di percorso il Comune di Alessandria comunica "la possibilità di garantire la corretta sicurezza dell'evento per il pubblico e la viabilità cittadina".

Rispetto al no di venerdì, oggi c'è un velato ottimismo, anche se la decisione definitiva sarà presa nella riunione di domani, a cui parteciperà anche Mauro Vegni, direttore di Rcs Sport Ciclismo.

Perciò "la responsabilità sulla sicurezza dei partecipanti e dell'intera carovana non potrà essere a carico di questo ente". (Il Piccolo)

Ne parlano anche altre testate

In particolare una porzione di tetto della struttura sanitaria del Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo adibita a uffici amministrativi è stata scoperchiata dal forte vento. – L’Ospedale di Alessandria fa la conta dei danni dopo i due giorni di maltempo che sabato e domenica si sono abbattuti sulla città e più in generale sulla nostra provincia. (Radiogold)

Già ieri si sono verificati problemi ai tetti dell’Ospedale e diversi pazienti hanno denunciato perdite e infiltrazioni anche in alcuni reparti. – Continuano i problemi all’Ospedale Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria a causa del maltempo. (Radiogold)

Si sono registrati allagamenti nelle cantine private e in alcune strade, come nella zona di Spalto Gamondio. Pioggia e forti raffiche di vento sono tornate a colpire nell'Alessandrino e in particolare nella città di Alessandria dove il vento ha divelto diversi cartelli stradali. (La Repubblica)

Un video che ci è stato inviato da zona Archi ad Alessandria alle 20.45. Segnalate inoltre fortissime raffiche di vento. Molte zone della città sono senza corrente elettrica. (Telecity News 24)

Purtroppo inoltre arrivano molte segnalazioni di cittadini infuriati perché senza corrente, spesso, peraltro, dopo oltre 24 ore di assenza di energia. Intanto l’amministrazione di Alessandria ha iniziato a produrre la documentazione per richiedere lo stato di calamità. (Radiogold)

Qualche settimana fa Matteo Salvini, speculando sul disastro di Palermo, spiegò al suo popolo che “a furia di pensare solo agli immigrati, il sindaco Orlando dimentica i cittadini: basta un temporale e la città finisce sott’acqua”. (next)