Temporali nella notte: danni, grandine e allagamenti a Modena, Soliera, Castelfranco, Nonantola e Bomporto

La Gazzetta di Modena INTERNO

- spiega una nota dei vigili del fuoco - Maggiormente colpita la fascia Modena Castelfranco Nonantola.

Modena: violento temporale con fulmini, tuoni e pioggia abbondante nella notte. Nel corso della notte numerosi gli interventi di vigili del fuoco e polizia locale per rimuovere rami, alberi caduti in vari punti della città di Modena.

A Carpi sono intervenuti in via Marx per un albero caduto; a Soliera sono andati in via Archimede e per un albero caduto su un veicolo in sosta in via Marconi. (La Gazzetta di Modena)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Problemi anche a Mirandola, in via Posta Vecchia, anche qui per piante finite sulla strada. Modena. vigili del fuoco. maltempo. allagamenti. alberi caduti (modenaindiretta.it)

Circa 40 le situazioni critiche su cui sono intervenuti i pompieri, con 8 squadre, tra cui anche scantinati sott’acqua. – La nuova ondata di maltempo ha portato a nuovi problemi. (modenaindiretta.it)

«Abbiamo iniziato a fare gli sconti o non si sarebbe fatto nulla - aggiunge Chiapponi - ma i saldi fatti così sono solo una parola. Negativi i commenti di altri esercenti.Per qualcuno un ingresso alle 17 inoltrate del primo sabato di agosto è il primo accesso al negozio di giornata. (La Gazzetta di Modena)

Di questi, 23 gli asintomatici, individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. I casi attivi, cioè il numero di malati effettivi, a oggi sono 1.560 (20 in più rispetto a ieri). (La Pressa)

Nel tempo questo presidio è stato smantellato, riducendo il personale, (poiché non rimpiazzato), fino a ridurlo ad una cattedrale vuota. Riteniamo che la richiesta di ottenere un incremento del personale alla Questura di Modena sia al momento meno esigibile rispetto al credito che la città avanza dall’impegno assunto dal Ministero con il posto integrato di polizia'. (La Pressa)

qui infatti si sono registrati i maggiori interventi dei vigili del fuoco. Annunciato dalle previsioni e puntualmente arrivato. (Gazzetta di Modena)