La Borsa italiana e lo spread del 30 gennaio 2020

Lettera43 ECONOMIA

La Borsa di Taiwan, che ha riaperto per la prima volta dopo le festività del Capodanno, ha perso il 5,75%.

L’ANDAMENTO DELLO SPREAD BTP-BUND. Lo spread Btp-Bund è in leggera risalita, dopo aver toccato i minimi da ottobre.

I MERCATI IN DIRETTA. 17.50 – PIAZZA AFFARI CHIUDE IN PERDITA. Seduta ampiamente negativa per la Borsa di Milano: l’indice Ftse Mib ha chiuso in perdita dell’1,59% a 23.781 punti. (Lettera43)

Se ne è parlato anche su altri media

“E’ ancora l’unico spread che può essere ridotto – ha detto ieri Nicola Mai, responsabile della ricerca sul credito sovrano di Pimco, in una presentazione a Milano. Tecnici Tesoro quantificano il ‘tesoretto Emilia’. (Finanzaonline.com)

(L'ANDAMENTO IN TEMPO REALE DELLA BORSA DI MILANO). Il rendimento del titolo decennale italiano è pari allo 0,99% (L'ANDAMENTO IN TEMPO REALE DELLO SPREAD). (Sky Tg24 )

– ROMA, 30 GEN – Lo spread tra Btp e Bund risale lievemente questa mattina dopo aver toccato ieri sera i minimi da ottobre a 133. (Corriere di Como)

Parallelamente il Btp ha trovato nuovo allure presso gli investitori internazionali che giudicano l’Italia non più come un fattore di rischio sui mercati. A dare una mano, paradossalmente, è stato anche il coronavirus che ha creato un panorama di fuga dal rischio dai mercati. (Investire.biz)

In particolare, secondo quanto informa la Banca d’Italia, il decennale, di cui sono stati collocati 3,25 miliardi di euro, è sceso sotto l’1% con un rendimento dello 0,94%. – In calo i rendimenti nell’asta del Tesoro di Btp a 5 e 10 anni che tornano sui livelli di settembre 2019. (Icona News)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. . Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)