Muore a 63 anni al Policlinico di Palermo, quattro giorni prima si era vaccinato con Astrazeneca

BlogSicilia.it INTERNO

Dopo la tac e una prima rianimazione, l’equipe medica dell’ospedale partinicese ha stabilito di intubare il paziente e trasferirlo al Policlinico di Palermo dove è giunto in gravissime condizioni.

L’uomo quattro giorni prima si era sottoposto alla prima dose del vaccino anti-covid Astrazeneca.

L’Asp di Palermo ha segnalato all’Aifa il caso dell’imprenditore “per presunto evento avverso”

Il caso segnalato all'Aifa. (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altri media

Un uomo di 63 anni, Paolo Mattina, di Partinico, nel palermitano, è morto questa notte al Policlinico di Palermo per una grave crisi cardiaca. Domenica notte si è recato in ospedale, a Partinico, e da lì trasferito al Policlinico dove è arrivato in arresto cardiaco. (Livesicilia.it)

Diffondi la notizia. . . . . . . Aveva approfittato dell’open weekend organizzato dall’assessorato regionale alla Salute e venerdì scorso si era spontaneamente presentato al centro vaccinale del distretto sanitario di Partinico per ricevere la prima dose del vaccino anticovid Astra Zeneca. (Tele Occidente)

Il 63enne, venerdì scorso, durante l’open weekend previsto dalla Regione Siciliana, aveva ricevuto il vaccino Astrazeneca al centro vaccinale di Partinico (Palermo). Al momento bisogna segnalare che non è stata accertata alcuna correlazione tra la somministrazione del vaccino anti-Covid e il decesso dell’uomo (NewSicilia)

Domenica notte si è recato in ospedale, a Partinico, e da lì trasferito al Policlinico dove è arrivato in arresto cardiaco. Mattina, imprenditore edile, venerdì si era sottoposto alla somministrazione e il giorno dopo ha accusato malessere. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

21.000 sono le dosi del vaccino AstraZeneca destinate all’Ospedale Metropolitano Milano Niguarda, l’Ospedale Fatebenefratelli-Sacco e l’Ospedale San Paolo della città di Milano. Tutti i diritti riservati (Valseriana News)

Poste Italiane ricorda l’appuntamento con l’inoculazione è prenotabile dai cittadini rientranti nei target interessati attraverso cinque canali messi attualmente a disposizione dall’azienda: la piattaforma prenotazioni. (PalermoToday)