Bonus 200 euro, perché non spetta a tutti

idealista.it/news INTERNO

Per quanto riguarda l'esonero contributivo esso spetta se nel mese precedente la retribuzione imponibile non supera i 2692 euro

Chi riceve il bonus 200 euro?

Come previsto dal decreto Aiuti, già pubblicato in Gazzetta Ufficiale, molti lavoratori riceveranno in busta paga il bonus 200 euro.

Autore: Redazione. Annunciato come un contributo destinato a pensionati, disoccupati, dipendenti e partite iva, il bonus 200 euro, come specificato dall'Inps non è davvero per tutti. (idealista.it/news)

Ne parlano anche altri media

Campus estivo INPS: di che si tratta? Il Campus estivo INPS aprirà a breve. (InformazioneOggi.it)

Chi ha diritto al bonus 200 euro e come si ottiene La platea dei beneficiari è stata ampliata. Mentre chi opera in settori in cui non è prevista la malattia a carico Inps, pur avendo i criteri di reddito per ottenere la riduzione, non può accedere alla riduzione e, di conseguenza, nemmeno al bonus da 200 euro. (Wired Italia)

Bonus trasporto pubblico 2022 per studenti e lavoratori: 60 euro per gli abbonamenti. Ecco a chi spetta - GUIDA. (Gazzetta del Sud)

E, a quanto pare, non riguarderà l’intera platea dei lavoratori, dipendenti o autonomi che siano, al di sotto della soglia di reddito di 35mila euro lordi annui. A Lendinara sono 7.513 persone che vedranno una busta paga più ricca di 200 euro (La voce di Rovigo)

Tra le misure approvate c’è anche il bonus studenti da 60 euro (scopri le ultime notizie su bonus, Rem, Rdc e assegno unico. Significa che se l’abbonamento costa 40 euro e utilizzerete il bonus studenti da 60 euro per questo, allora perderete gli altri 20 euro rimanenti. (The Wam)

Bonus 200 euro, a chi spetta in automatico e chi dovrà farne richiesta: tutto quello che c’è da sapere. Come già detto, mentre per alcuni il bonus da 200 euro verrà erogato automaticamente. (ContoCorrenteOnline.it)