Covid, Spirlì: «Sbarchi vanificano sforzi, Governo intervenga»

Corriere di Lamezia INTERNO

È quanto dichiara il presidente della Regione, Nino Spirlì.

«Mi auguro – conclude il presidente – che prevalga il buonsenso e che il Governo Draghi prenda tutte le decisioni necessarie per scongiurare una nuova emergenza sanitaria».

Share 2 Condivisioni. 1 min, 6 sec. «Gli sbarchi incontrollati di migranti vanificano gli sforzi delle regioni del Sud nel contrasto alla pandemia di Covid-19.

Il presidente del Consiglio Draghi e il ministro Lamorgese devono intervenire subito, prima che sia troppo tardi». (Corriere di Lamezia)

Ne parlano anche altri giornali

Abbiamo chiesto agli elettori cosa pensano del dl Zan (TG La7)

La cabina di regia con il premier Mario Draghi e le forze di maggioranza che si terrà domani -con ogni probabilità in tarda mattinata - sarà sul Dl sostegni bis e le misure economiche, e non sulle riaperture (Adnkronos)

Quindi Fratelli d'Italia, che passa dal 18,7 al 19,1, guadagnando 0,4. La Lega si conferma primo partito con il 21,3, guadagnando lo 0,4. (Adnkronos)

Sono le tre proposte che la ONLUS Gariwo – la foresta dei Giusti ha presentato nel Giorno della Memoria alla Commissione esteri della Camera e che ieri il Consiglio comunale di Milano ha fatto proprie, approvando un Ordine del Giorno che invita il sindaco e la Giunta a farsi promotori di questa iniziativa presso il Parlamento. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Salvini sui migranti è come quell’allievo a cui bisogna stare dietro in modo particolare Toscani l’ha spiegata così: “Gli immigrati hanno portato fortuna ovunque, guardate la Francia, la Germania, l’America, ce ne vuole a non capirlo. (Liberoquotidiano.it)

Lunedì la cabina di regia. Un primo confronto ci sarà lunedì, tenendo presente che è “obiettivo del governo arrivare a delle riaperture e alla ripresa dell’attività economica, ma in sicurezza”. (LaPresse)