L'arresto di Matteo Falcinelli: un caso che coinvolge due nazioni

Matteo Falcinelli, uno studente italiano, è stato arrestato con modalità violente a Miami. Il caso ha suscitato grande attenzione sia in Italia che negli Stati Uniti, con il ministro degli Esteri italiano, Antonio Tajani, che ha assicurato che l'Italia seguirà il caso con la massima attenzione.

Il ruolo del ministro degli Esteri

Antonio Tajani, nel corso del question time al Senato, ha dichiarato che l'Italia si è mossa con tempestività sul caso di Matteo Falcinelli. Ha inoltre riferito che la famiglia di Falcinelli ha ringraziato il Governo per il suo intervento.

Un video inedito emerge

È stato pubblicato un nuovo video che mostra i momenti precedenti alla manovra dell'hogtied restraint a cui Falcinelli è stato sottoposto per 13 minuti all'interno della stazione di polizia di North Miami Beach. Il video risale alle 4.12, circa un'ora dopo l'arresto di Falcinelli davanti allo strip bar.

Indagine interna a Miami

La polizia di Miami ha aperto un'indagine interna sulla vicenda di Matteo Falcinelli. Il dipartimento di Stato americano si è impegnato a monitorare il caso, come riferito dal ministro degli Esteri Antonio Tajani al Senato. Nonostante l'arresto e l'indagine in corso, Falcinelli ha espresso il desiderio di restare in America.

Altri dettagli:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo