La critica di Alessandra Todde alla visione dell'Italia di Giorgia Meloni

Alessandra Todde, presidente della Regione Sardegna, ha recentemente criticato la descrizione dell'Italia fatta dalla premier Giorgia Meloni e dal suo governo. Secondo Todde, l'Italia non è il paese della felicità che Meloni descrive, ma un paese più povero, con molti giovani che non si sentono in grado di costruire una famiglia.

Il dibattito sul diritto all'aborto

La legge italiana che regola il diritto delle donne a interrompere una gravidanza continua ad essere al centro del dibattito politico. Di recente, il governo ha posto la fiducia sul decreto Pnrr. Per comprendere cosa ha spinto organizzazioni femministe, associazioni 'pro choice' e rappresentanti della rete nazionale dei consultori a protestare contro questa scelta del governo, è necessario definire brevemente cos'è il 'piano nazionale di ripresa e resilienza'.

La testimonianza di una deputata

Una deputata ha recentemente condiviso la sua esperienza personale con l'aborto. "Sono madre, ho scelto di essere madre. Quattordici anni fa ho scelto di abortire", ha detto. Ha condiviso la sua storia nel luogo più alto della rappresentanza democratica di questo Paese, dove ancora oggi alcune persone fanno fatica a dire la parola "aborto" o tremano le gambe quando si parla di aborto. Ha voluto condividere la sua esperienza per far sì che nessuna donna che in questo momento volesse abortire si sentisse attaccata da questo Stato.

Altri dettagli:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo