Elly Schlein: una giornata di sconfitte e cambiamenti

Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico (PD), ha vissuto una giornata difficile, caratterizzata da una sconfitta elettorale in Basilicata e da un cambiamento significativo nel simbolo del partito per le elezioni europee.

Sconfitta in Basilicata

La giornata di Schlein è stata segnata da una sconfitta elettorale in Basilicata. L'opposizione si è sfaldata come neve al sole, perdendo pezzi e litigando come mai prima d'ora con l'alleato grillino. Questo ha reso la scelta del candidato, il povero Marrese, come l'individuazione della vittima da sacrificare sull'altare dello sconfitto sicuro.

Cambiamento nel simbolo del partito

Inoltre, c'è stato un cambiamento significativo nel simbolo del partito per le elezioni europee. Nonostante fosse stato preannunciato che il nome di Schlein sarebbe apparso nel simbolo, alla fine non è stato così. Durante una diretta Instagram, Schlein ha smentito questa informazione, affermando che "ringrazio chi ha fatto la proposta, ma il modo migliore per aiutare il partito è correre con loro alle elezioni".

Questa giornata rappresenta un punto di svolta per Schlein e per il PD. Nonostante le difficoltà, Schlein sembra determinata a continuare a lavorare per il partito e per i suoi elettori. Solo il tempo dirà come queste vicende influenzeranno il suo futuro politico e quello del suo partito.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo