L'offensiva di Israele contro Hezbollah si intensifica

L'escalation del conflitto tra Israele e Hezbollah è entrata in una nuova fase. Il ministro della Difesa israeliano, Yoav Gallant, ha annunciato un'estensione dell'offensiva al nord e un aumento degli attacchi contro il gruppo armato sciita, sia in Libano che in Siria.

Raid aereo su Aleppo

Un raid aereo ha recentemente colpito i dintorni di Aleppo, causando la morte di una quarantina di persone, tra cui sei miliziani. Questa informazione proviene da fonti della sicurezza locale e dell'Osservatorio siriano per i diritti umani.

Accuse dei media siriani

I media siriani hanno accusato Israele di aver lanciato il più devastante e mortale dei suoi bombardamenti aerei contro la Siria negli ultimi tre anni. Questo attacco è avvenuto in contemporanea all'attacco con droni, nella stessa zona, compiuto dal gruppo qaedista Ha'ayat Tahrir a-Shams (Hts).

Il ruolo degli Stati Uniti

Gli Stati Uniti sono stati criticati per il loro ruolo nel conflitto. "Non si può implorare un giorno il premier israeliano Benyamin Netanyahu di smettere di bombardare i civili e il giorno dopo inviargli altre migliaia di bombe in grado di radere al suolo interi isolati di città", ha dichiarato Sanders, sottolineando l'ipocrisia di tale comportamento. Ha poi chiesto di porre fine alla complicità degli Stati Uniti, esortando a non inviare più bombe su Israele.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo