Usyk conquista il titolo WBC e diventa campione indiscusso dei pesi massimi

Oleksandr Usyk, il pugile ucraino, ha conquistato il titolo di campione indiscusso dei pesi massimi. Alla Kingdom Arena di Riyad, Usyk ha ottenuto una vittoria ai punti contro l'inglese Tyson Fury, detentore del titolo WBC. Il verdetto non è stato unanime: 115-112, 113-114, 114-113.

Un nuovo titolo per Usyk

Con questa vittoria, Usyk aggiunge il titolo WBC ai titoli WBA, WBO e IBF, già in suo possesso. Il successo di Usyk è stato accolto con entusiasmo dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che ha elogiato il pugile sul suo profilo telegram: "Gli ucraini colpiscono duramente! E alla fine, tutti i nostri avversari saranno sconfitti."

Spettatori d'eccezione

La vittoria di Usyk ha attirato l'attenzione di molti spettatori d'eccezione a Riad. Tra loro c'erano Cristiano Ronaldo e Neymar, che ora giocano a calcio in Arabia Saudita, e un altro grande pugile, Anthony Joshua.

Il pugno di Zelensky

Usyk ha dimostrato le sue abilità di guerriero, trascinando il nemico sul suo terreno privilegiato di lotta e esercitando varie arti della guerra. La nona ripresa è stata un capolavoro tecnico e atletico, un punto di svolta per Fury, che avrebbe potuto giustificare un Knock Out.

"Il mondo è tuo": questa non è l'illusione proclamata da Tony Montana in "Scarface", ma la sentenza delle cinture, riunificate da Oleksandr Usyk, l'uomo che nel tempo presente ha meritato di più il loro possesso cumulativo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo