Rifinanziamento dell'Inter: l'accordo con Pimco è alle porte

L'Inter, campione d'Italia, è al lavoro per perfezionare una squadra già quasi pronta per la prossima stagione. Secondo Sport Mediaset, inizia una settimana fondamentale per il club di Viale della Liberazione che domenica prossima alzerà sotto il cielo di San Siro il ventesimo Tricolore della sua storia.

Il fondo Pimco e il rifinanziamento dell'Inter

È in dirittura d’arrivo l’operazione di rifinanziamento per l'Inter, grazie al fondo Pimco. Secondo Il Sole 24 Ore, la firma dell’accordo tra il presidente nerazzurro Steven Zhang e Pimco è prevista tra martedì e mercoledì prossimi. Questo accordo garantirà un nuovo prestito che andrà a rifinanziare i 380 milioni di euro (compresi gli interessi, si parla quindi di una cifra pari a 420/430 milioni) da restituire al fondo di private equity americano Oaktree.

L'accordo con Pimco e il debito con Oaktree

Nei prossimi giorni arriverà l'ufficialità dell'accordo tra Steven Zhang e il fondo americano Pimco sul rifinanziamento per i prossimi tre anni con un assegno da 430 milioni di euro. Questo prestito permetterà al presidente dell'Inter di saldare le pendenze con Oaktree, con cui sussiste un debito di 375 milioni di euro in scadenza il 20 maggio. L'intesa di massima con il fondo californiano è stata raggiunta lo scorso 20 aprile.

La prossima stagione dell'Inter

Con il rifinanziamento in vista, l'Inter si prepara per la prossima stagione. Il club è al lavoro per perfezionare una squadra già quasi pronta, con l'obiettivo di difendere il titolo di campione d'Italia. La settimana che inizia è fondamentale per il club, che alzerà il ventesimo Tricolore della sua storia domenica prossima sotto il cielo di San Siro.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo